Il dado è tratto. Le decisioni sono state prese. In casa Mediaset sono state prese importanti decisioni per quanto riguarda i palinsesti della stagione televisiva 2023-2024. Così come per il calciomercato, dove ci sono mesi di trattative per la compravendita dei calciatori, ultimo è il caso dell’Inter con l’acquisto di Frattesi, anche Mediaset ha deciso chi far giocare.

L’allenatore di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha rilasciato la formazione ufficiale (i palinsesti) di chi nella prossima stagione tv giocherà il campionato degli ascolti televisivi, sperando di vincere quante più partite possibili. I nuovi palinsesti Mediaset sono stati pubblicati, e se le conferme sono tante, ed anche un po’ prevedibili, le sorprese sono davvero inaspettate.

Partiamo dalle conferme. Tra i nomi che sicuramente ritroveremo nella prossima stagione televisiva non potevano non mancare Maria De Filippi e Gerry Scotty. Per la prima, sono riconfermati tutti i suoi programmi, con l’aggiunta di “Temptation Island Winter”. Lo “zio Gerry”, invece, oltre agli ormai classici “Caduta Libera” e “Lo show dei record”, si ritroverà alla conduzione di un programma storico: “La ruota della fortuna”.

Chi è invece che non farà parte della squadra? Tra gli addii più inaspettati troviamo due persone che ormai eravamo estremamente abituati a vedere nei programmi Mediaset: Belen Rodriguez, ma soprattutto Barbara D’Urso. Entrambe le conduttrici verranno sostituite; rispettivamente da Veronica Gentili, alla conduzione de “Le Iene”, e Myrta Merlino, che condurrà “Pomeriggio 5”. Stando alle ultime dichiarazioni la “Barbara nazionale” non l’ha presa proprio benissimo questo divorzio da Mediaset.

Ci saranno delle new entry? Certamente. Oltre alle già sopra citate Gentili e Merlino, un altro nuovo membro della famiglia Mediaset sarà Bianca Berlinguer. La giornalista condurrà due nuovi programmi su Rete 4, uno nella fascia del prime time e l’altro sarà un pre-serale.

Il calciomercato Mediaset si è concluso. Chissà se si rivelerà più vincente dei precedenti.

Condividi: