Premio

L’Associazione culturale ReWriters è dedicato alle inspiring people, persone in grado di fondare nuovi modelli di ruolo sulla sostenibilità sociale, e premia chi si è contraddistintə per avere contribuito alla riscrittura dell’immaginario contemporaneo. Il premio è l’ingegnosa opera “Sampietrone”, concessa a ReWriters in esclusiva dall’artista-inventore Marco Duranti, ed è a cura dell’architetta e inventrice Cristiana Meloni. Le motivazioni vengono scritte ogni allo dalla nostra Presidente e founder, Eugenia Romanelli.

Premio ReWriters 2023 a Alessandro Gassmann, consegnato alla sede di ReWorld di Roma:

Alessandro Gassmenn riceve il Premio ReWriters 2023 alla sede di ReWorld

“Quest’anno, il Premio ReWriters 2023 va a Alessandro Gassmann, per il suo impegno nella riscrittura dell’immaginario contemporaneo al fine di trasformare la nostra visione egocentrica in una ecocentrica, e diventare, da predatori, custodi del pianeta che abitiamo.
Grazie Alessandro,
Eugenia Romanelli

Premio ReWriters 2022 a Loredana Bertè, consegnato al Teatro Brancaccio di Roma:

Loredana Bertè riceve il Premio ReWriters 2023 al Teatro Brancaccio

Quest’anno, il Premio ReWriters 2022 va a Loredana Bertè, artista e rocker, per aver riscritto l’immaginario del terzo tempo della vita, contribuendo, con i suoi capelli turchini e le minigonne vertiginose, a smontare gli stereotipi ageisti e a creare corridoi tra le generazioni. Il tuo modo irriverente e grintoso di interpretare anche il tuo terzo tempo è un esempio per molte donne di emancipazione dal peso di quello sguardo maschile che le definisce bambole a scadenza.
Grazie, Loredana,
Eugenia Romanelli”

Premio ReWriters 2021 a Serena Dandini, consegnato al Museo MAXXI di Roma

Serena Dandini riceve il Premio ReWriters 2021 al Museo Maxxi

Quest’anno, il Premio ReWriters 2021 va a Serena Dandini, scrittrice, autrice e conduttrice, che, con il suo lavoro in tv e con il suo sguardo sull’esistenza, ha contribuito, con geniale ironia, a riscrivere l’immaginario collettivo sulle donne e sul rapporto tra i sessi, dando voce a persone, storie e temi che, dopo di lei, non sono più stati invisibili ma, anzi, hanno acquistato potenza nel complesso e vasto universo della rappresentazione, restituendo così ai rapporti umani maggiore giustizia e verità.  
Grazie, Serena,

Eugenia Romanelli”.

Premio ReWriters 2020 a Bebe Vio, consegnato a Palazzo Velli Expo di Roma

Bebe Vio riceve il Premio ReWriters 2023 a Palazzo Velli

Quest’anno, il Premio ReWriters 2020 va a Bebe Vio, giovane donna e grande atleta che, con la sua stessa vita, e con l’impegno quotidiano svolto insieme alla sua associazione art4sport, non solo sta cambiando la percezione che il mondo ha della disabilità ma sta riscrivendo la storia dello sport e, attraverso questo, anche di ciò che si può fare delle proprie risorse, dei propri sogni, della propria esistenza.
Grazie, Bebe,

Eugenia Romanelli

Condividi: