Crowdfunding

Perchè sostenerci?

Tutto quello che vedi su questo sito è autoprodotto e autofinanziato: dietro, c’è il lavoro di 85 blogger sulla testata online, di 200 autori e autrici sui 12 mag-book annuali, di un web master presente h24 come se fosse un intero ufficio, di una condirettrice che vicaria una redazione al completo, di un ufficio stampa e del social media management con noi ogni giorno, per non parlare dei contenuti live, con la regia dei nostri partner Save The Women, o della curatela delle playlist su Spotify, fino all’animazione su TikTok. E poi i progetti quotidiani delle copertine inedite del Maestro Lovino, della foto e della vignetta del giorno a cura di due giovanissimi under 25.

dona qui

Insomma, dalle manovalanze alle maestranze, dai testimonal fino al Comitato Scientifico, passando per i grandi artisti che firmano le copertine del mag-book e che producono opere per il nostro shop on-line, tutti donano il loro tempo, il loro talento, l’ingegno, le competenze, il lavoro, le professionalità per portare avanti questo sogno: cambiare il modo di pensare di una generazione per consegnare alla prossima nuovi modelli che possano orientare lo sviluppo di buone pratiche.

Attraverso la creazione di nuovi immaginari a partire dai linguaggi dell’arte, della cultura, dell’attivismo, dell’informazione divergente, abbiamo l’obiettivo di trasformarci da predatori di questo pianeta nei suoi custodi, e lasciare ai nostri figli un mondo inclusivo, plurale, sostenibile, progressista, gender-fluid, antisessista e libero, basato sul principio della responsabilità, etica e bioetica.

Dalla microscopica gestione familiare con cui siamo partiti, adesso siamo una macchina portentosa che ha acquistato una sua autorevolezza presso molti interlocutori del nostro paese, una voce capace di influenzare e dare l’esempio. Per andare avanti però abbiamo bisogno di strutturarci.

Aiutaci a implementare il sito web, la redazione, la collana editoriale, i nostri programmi live, le campagne di comunicazione. Aiutaci a sostenere l’attività di tutti i giorni e così garantire la continuità del nostro ambizioso progetto di innovazione sociale e culturale. Aiutaci a perseverare nella distribuzione dei nostri contenuti di riscrittura e ad essere casa per chiunque abbia una prospettiva nuova da offrire. Contribuisci a disseminare questo sguardo critico e costruttivo, a creare nuovi orizzonti di senso, a esercitare il pensiero laterale come ostacolo al pensiero unico, a portare avanti l’approfondimento necessario dei grandi temi urgenti della contemporaneità, garantendo lunga vita agli anticorpi che stiamo sviluppando per resistere al degrado in cui ci sta portando quest’epoca buia.

Cosa puoi fare, a partire da 5 euro:

  • Potenziare il sito web
  • Sostenere l’attività di tutti i giorni
  • Garantire la produzione mensile dei nostri mag-book per i prossimi anni
  • Aiutarci a creare nuove campagne di comunicazione sui temi sociali

Sostienici anche condividendo la campagna:

Se vuoi darci un altro piccolo ma fondamentale aiuto puoi condividere il crowfunding “Sostieni ReWriters” attraverso:

  • Whatsapp, Telegram, Signal
  • I tuoi social: nei gruppi Facebook, nelle storie di Instagram, nei post su Linkedin, con video su YouTube, twittandoci, inserendoci nelle tue mailing list, ecc.
  • Inviando (info@rewriters.it) o diffondendo tu stess* un video “testimonial” per invitare altre persone ad aderire a questa campagna: trovi degli esempi sui nostri canali social.

Grazie mille per averci dedicato il tuo preziosissimo tempo e per aver letto fin qui: adesso vai alla campagna e agisci!

Si ringraziano Elena Arioli e Brave Solutions.

I nostri riscrittori e riscrittrici che hanno donato con il desiderio di metterci la firma:

Stefania Secondini, Annalisa Corrado, Roberto Bragalone, Valeryo Falcone, Daniela Fabrizi, Gisella Fuochi, Nadia Perciabosco, Angelo Caltagirone, Francesco Cuppone, Andrea Dili, Elena Bertelli, Maria Antonietta Perfetti, Cinzia Pajoncini, Mariella Carola, Michela Attanasio, Cristiana Meloni, Roberta Gambelli, Laura Protat, Cristina Greco, Benedetta Ciampa, Antonella Vita, Andrea Di Corrado, Lorena Spampinato, Cristina Martin, Franca Baldi, Simonetta Arnone, Silvia Runfola, Giusy Mantione, Massimo Cometti, Gerardo Romei, Beatrice Curci, Monica Maggiori, Francesco Ferdinandi, Rory Cappelli, Roberta Calandra, Paola Matrundola, Giulia Orecchio, Silvia Saccucci, Maria Bachelet, Roberto Coletti, Valentina Gargano, Massimiliano Dileo, Roberto Bragalone, Emanuela Mollica, Adriana Luperto, Luisa Accati, Michela Melone, Silvia Spanò, Alessia Falcone, Guido Dolara, Meltea Keller, Nicola Barin, Domitilla Pirro, Sergio Caucino, Niccolò Rinaldi, Roberta Savona, Saverio Scalise, Alessandra Celletti.

Condividi: