Contest

È più difficile essere dei buoni antenati che bravi genitori o nonni, perché bisogna aver cura di persone che non conosceremo mai. Ma è l’unica via di salvezza per questa specie”.
Rob Macfarlane

Per riscrivere l’immaginario, creare nuovi role-models e costruire rappresentazioni con l’obiettivo di influire su stereotipi, bias e pregiudizi nel contrasto alle discriminazioni, occorre il pensiero laterale, la creatività e le emozioni positive. Occorre la letteratura, l’arte, il cinema, la fotografia, la musica, e tutto ciò che contribuisce a ispirare nuovi modelli. Per questo, i nostri quattro contest.

Premio selezionato da Vauro

Concorri con una tua illustrazione, fumetto o vignetta per la sezione La vignetta del giorno: la giornalista e gallerista Rory Cappelli, in collaborazione col Maestro Fabio Magnasciutti, selezionerà i lavori più “disruptive” che apriranno, per 48 ore nei week-end, la pagina dedicata del nostro sito, mentre il Maestro Vauro ne selezionerà 10 sui 365, per esporli al ReWriters fest. di Roma.

Premio selezionato da Paolo Woods

Concorri con una tua fotografia per la sezione Daily Pic: selezioneremo i lavori più dirompenti che apriranno per 24 ore la sezione omonima del sito, mentre il Maestro Paolo Woods, due volte vincitore del World Press Photo, ne selezionerà 10 per esporli al ReWriters fest. di Roma.

Ernesto Assante e Andrea Di Donna, ReWriters Music Talent 2022

Premio selezionato da Crumb Gallery

Crumb Gallery, a Firenze, è la prima galleria d’arte europea dedicata solamente a donne artiste. Le quattro socie fondatrici costituiscono la giuria di questo premio che Crumb dedica a due artiste scegliendo un’opera tra le illustrazione selezionate per La Vignetta del Giorno e una tra le foto selezionate per il Daily Pic: la giornalista Rory Cappelli di Repubblica, l’artista Adriana Luperto, l’architetta Emanuela Mollica e la press officer Lea Codognato. Le artiste scelta verranno esposte al ReWriters fest.

Condividi: