Il liberə artista è un liberə pensatorə che senza paura può tentare di riscrivere con noi i modelli del contemporaneo per costruire nuovi modelli valoriali e nuovi paradigmi di significati. Lo scatto ReWriters è un’opera irriverente, libera dalle catene dell’ovvio.


Sei un riscrittore o riscrittrice? Vuoi riscrivere l’immaginario della contemporaneità attraverso le foto? Manda il tuo lavoro inedito a foto@rewriters.it: quotidianamente, insieme alla photoeditor Luisa Briganti, direttrice del Centro Sperimentale di Fotografia Ansel Adams di Roma, sceglieremo lo scatto ReWriters del giorno che aprirà la nostra sezione “Daily Pic”, e verrà lanciato sui nostri social, con la possibilità di essere selezionati dal gigante olandese-canadese Paolo Woods, direttore del Cortona On The Move, festival internazionale di fotografia, per esporre in una collettiva al ReWriters fest. Il contest è rivolto a tutti gli artistə, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Si potranno inviare scatti con le seguenti linee guida:

  • Il soggetto dell’opera può riguardare qualunque tema ma deve avere capacità evocativa e simbolica poiché ha la funzione di risignificare la realtà e non di descriverla
  • La foto deve essere accompagnata da un titolo che aiuti i lettori a comprendere perché quell’opera è “rewriters”, ossia perché riscrive l’immaginario collettivo, offrendo un punto di vista eccentrico
  • La dimensione deve essere 1536×1056 pixel

Le opere, se selezionate, apriranno la nostra sezione “Daily Pic” della testata Rewriters per un giorno e saranno contestualmente lanciate sui nostri canali social come “foto del giorno” con un packaging che prevede la firma dell’artista, insieme al logo Rewriters. Dal giorno successivo, potranno essere condivise anche dall’autorə (purchè con il logo ReWriters sovraimpresso) e rimarranno nella nostra galleria sempre visionabili, per far durare il legame tra i nostri artist ə riscrittor ə capaci di ripensare il mondo e il modo in cui viviamo e i followers alla ricerca di nuove esperienze sensoriali, estetiche, emotive, significative.

Le foto inviate devono essere inedite e accompagnate dalla liberatoria che verrà inviata una volta selezionato lo scatto o il progetto fotografico.

Condividi: