Il libero artista è un libero pensatore che senza paura può tentare di ri-scrivere con noi le vedute dell’arte e del contemporaneo. Lo scatto Rewriters è un’opera irriverente, libera dalle catene dell’ovvio.


Sei un rewriters? Vuoi riscrivere l’immaginario della contemporaneità attraverso le foto? Manda il tuo scatto, anche realizzato con smart phone, a foto@rewriters.it. Quotidianamente, insieme alla nostra critica Elena Fabretti, sceglieremo la foto “rewriters” del giorno che aprirà la nostra sezione Daily Pic e verrà lanciata sui nostri social.

Il contest è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Si potranno inviare scatti con le seguenti linee guida:

  •  Il soggetto dell’opera può riguardare qualunque tema ma deve avere capacità evocativa e simbolica (non didascalica – no fotogiornalismo per esempio) poiché ha la funzione di risignificare la realtà e non di descriverla
  • La foto (o un progetto fotografico con più foto) deve essere accompagnata da un titolo che aiuti lo spettatore a comprendere perché quell’opera è “rewriters”, ossia perché riscrive l’immaginario collettivo, offrendo un punto di vista eccentrico
  • La dimensione massima per un formato rettangolate è 978X652 px; Per foto di diverso formato, l’altezza non deve superare i 652 px o la larghezza i 978 px. La risoluzione ideale è 72 dpi (l’immagine ideale dovrebbe pesare tra i 50 e 100 kb)

Le opere, se selezionate, apriranno la sezione Daily Pic della testata Rewriters per un giorno e saranno contestualmente lanciate sui nostri canali social come “Foto del Giorno” con un packaging che prevede la firma dell’artista sovraimpressa, insieme al logo Rewriters e ad una descrizione evocativa della nostra critica. Dal giorno successivo, rimarranno nella nostra galleria sempre visionabili, per far durare il legame tra i nostri artisti riscrittori capaci di ripensare il mondo e il modo in cui viviamo e i followers alla ricerca di nuove esperienze sensoriali, estetiche, emotive, significative.

Le foto inviate devono essere inedite e accompagnate dalla liberatoria che verrà inviata una volta selezionato lo scatto o il progetto fotografico.

Regolamento concorso Cherchez la femme »

Condividi: