Una donna di 22 anni ha tentato di rapire un bambino di due anni in compagnia della famiglia, in piazza Gae Aulenti a Milano. Fortunatamente è intervenuto il padre che, dopo aver ripreso il bimbo, ha inseguito la donna e l’ha denunciata ai Carabinieri per sequestro di persona.

Piazza Gae Aulenti

L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Milano, in piazza Gae Aulenti. Mentre le mamme erano andate a comprare dei gelati, il bimbo in compagnia del fratellino di 7 anni e di un altro bimbo di 8 anni, figlio dell’amica della coppia, erano sorvegliati a vista dal papà. La 22enne, di origini nordafricane, insieme ad un’altra donna si è avvicinata al piccolo, gli ha rivolto qualche parola dopodiché lo ha preso in braccio e si è diretta verso la stazione di Porta Garibaldi. Il padre, che ha assistito a tutta la scena da lontano, ha gridato alla donna di lasciare il bambino. Quest’ultima lo ha lasciato andare dicendo che voleva solamente fare uno scherzo ed ha tentato di dileguarsi tra la folla, che nel frattempo si era creata, cercando di sfruttare l’agitazione ed il caos del momento.

Il padre però, dopo aver messo al sicuro i bambini affidandoli alla moglie, ha inseguito le due donne ormai in fuga ed ha chiamato subito i Carabinieri. In aiuto del 41enne sono intervenuti anche i militari che si trovavano in servizio presso la stazione di Porta Garibaldi, i quali grazie alle indicazioni del padre ed insieme a lui sono riusciti a rintracciare e bloccare le due fuggitive.

La donna è stata perciò raggiunta, identificata e denunciata: risulta essere residente in zona San Siro e non è nuova alle forze dell’ordine. Dai controlli effettuati una volta fermata, è emerso che risulta avere piccoli precedenti per furti avvenuti in zona Stazione Centrale. Inoltre, sempre dai controlli, sembra che la 22enne abbia problemi di natura psichica.

Condividi: