Natale in discoteca? In Italia sempre di più. Trascorrere il 25 dicembre nei club in compagnia del proprio dj preferito è ormai più che una piacevole abitudine, che si è consolidata con il tempo e che lo scorso anno è tornata dopo i due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria. La notte di lunedì 25 dicembre 2023 è davvero un prefestivo da non perdere.

Qualche suggerimento, in rigoroso ordine alfabetico

Amnesia MilanoIlario Alicante allnightlong. Natale è una ricorrenza se non la ricorrenza per antonomasia, da trascorrere nella migliore compagnia possibile. La serata del 25 dicembre all’Amnesia contribuisce da par suo, con un’atmosfera decisamente unica che coinvolge tutti i partecipanti in un clima di autentica gioia e spensieratezza, emozioni e sensazioni quanto mai indispensabili di questi tempi. Alicante arriverà all’Amnesia subito dopo aver suonato al Watergate di Berlino ed al festival Burning Beach a Bali.

Matis BolognaRalf. Assoluto riferimento del djing italiano ed internazionale, Ralf (nella foto d’apertura) non smette mai di entusiasmarsi e di stupire, basti pensare alle sue performance insieme all’Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro, ad Umbria Jazz, a quelle insieme al suo amico di vecchia data Jovanotti.

“Mancato ballerino di prima fila, faccio ballare la gente da più di trent’anni. E questo è quanto”

si legge nella sua biografia. Non serve davvero aggiungere altro, quando si parla di uno dei deejay più longevi di sempre.

Panorama Bar Berlino – Finest X-Mas. L’epico club di Berlino non si ferma davvero mai. A Natale ospita infatti la serata Finest X-Mas con i dj Chris Cruse, Kléo, Lakuti Uzuri e Tama Sumo per un autentico melting pot musicale grazie alla presenza di artisti ognuno con una formazione, un percorso ed un approccio sonori diversi uno dall’altro. Il tutto in attesa della Silvester Klubnacht, la maratona di Capodanno che inizia alle 23.59 di sabato 30 dicembre per proseguire diversi giorni grazie alla presenza in line up di oltre 50 dj.

Pick Up Torino – Roger Sanchez. Uno dei maestri indiscussi della House Music in console a Natale nel club torinese. Lo statunitense Roger Sanchez è davvero un acclarato top player in materia, come certificato dalla sua hit Another Chance del 2001, il suo Grammy vinto nel 2003, le sue serate a Ibiza, i suoi brand S-Man e Release Yourself e tanto altro ancora. Insieme Roger Sanchez, al Pick Up in line-up sua moglie Kristen Knight e Mirko Paoloni. Voce e animazione: Salvatore (Vanity).

Vanilla RiazzinoThe Last Alcatraz Journey. Ultimi party per il Vanilla di Riazzino, in Canton Ticino, nella vicina Svizzera, per anni meta di tanti clubber italiani frontalieri e che si trasformerà in un centro di formazione professionale. Il 25 dicembre il Vanilla riassume torna per una notte Alcatraz (il suo nome storico) con una autentica serata remember grazie alla musica tra gli altri di Lukas vs Randy, Mas Ricardo, Kenny Ground e tantissimi altri. Saranno ben cinque le sale in funzione discoteca per una notte che si preannuncia davvero lunga.

Natale in discoteca nel resto del mondo

Tante ovviamente le opzioni discoteca nel resto del mondo per chi non voglia pensare esclusivamente alla notte di Natale e desideri approfittare delle festività di fine ed inizio anno per seguire qualche festival. Qualche esempio? Labrynto in Costarica dal 27 dicembre al 2 gennaio, Sunburn Goa in India dal 28 al 31 dicembre, Lost Paradise in Australia dal 28 dicembre al 1° gennaio, Zamna Festival in Messico dal 29 dicembre al 3 febbraio, Mellow Island nell’isola di Saint Martin dal 29 al 2 gennaio, Ocaso in Costarica dal 4 all’8 gennaio e World Club Dome Winter Edition in Germania il 5 ed il 6 gennaio. Chiusura d’obbligo del nostro articolo con Ibiza: domenica 31 dicembre Music On al Pacha, lunedì 1° gennaio Circoloco al DC-10. A ciascuno – come sempre – il suo.

Condividi: