Galeotta fu la pandemia, momento di fermo forzato che ha spento le console e messo in pausa le piste, ancora spente fino a data da destinarsi. Così tra le mura della sua quarantena, Manuela Doriani, dj e speaker protagonista indiscussa della nightlife così come della scena radiofonica italiana, ha completato la sua nuova avventura editoriale dal titolo Confessioni di una DJ – Avventure e disagi. Duecentocinquatasei pagine appena pubblicate da Mariotti Publishing S.r.l. per la collezione La Collana di Perle Rosa e la cui prefazione è firmata dall’amica Paola Iezzi. Una nuova avventura per la popolare dj, che descrive “una fotografia perfetta, senza tempo e senza filtri”, e che dichiara:

«Questo libro è dedicato a chi ama incondizionatamente il lavoro che ha scelto, ma spesso si sente anche vittima di una maledizione. A chi ci guarda dalla pista, a chi ci ascolta per radio, a chi segue le nostre vite sui social e pensa che sia sempre e solo una gran figata. Ecco, vi assicuro che non lo è! Alle donne che più parlano chiaro e più gli uomini non le capiscono. A chi pensa che l’ironia salverà il mondo e soprattutto a chi lo leggerà senza troppe aspettative. È solo vita, ma fa tanto ridere».

Confessioni di una DJ, di Manuela Doriani

Ibiza, Roma, Milano, playlist, birra Tennent’s, mixer, serate, radio, amici, trasferte: in Confessioni di una dj – Avventure e disagi c’è tutta l’essenza della vita speciale di una donna decisamente unica. E non solo. Tra le pagine scritte da Manuela si legge di amore, sesso, amicizia, professionalità e disagi, il tutto condito da una più che buona dose di sano humour. Manuela è una donna dal grande carattere, sa reagire con forza ad ogni vicissitudine e sa immergersi tra la gente, mettendo in atto una condivisione della propria vita e delle proprie emozioni che diventa totale, coinvolgente, veloce e sincera. Doriani vive ogni istante con ardore, passione ed energia, la stessa che ha investito nel suo ultimo libro, ricco di episodi incredibili e spesso esilaranti.

Il nuovo libro di Manuela Doriani

Dj, speaker, autrice, giornalista, docente di tecniche radiofoniche ma soprattutto cialtrona. A 18 anni si diplomava in ragioneria e imparava a mixare i primi vinili nella consolle dello storico Big Club di Torino. Docente di tecniche radiofoniche presso Accademia 09 Milano, ha lavorato come speaker nei principali network italiani: Radio Deejay, Radio Capital, Radio Kiss Kiss, Radio Dimensione Suono, Play Radio ed m2o. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro Basta Mostri e nel 2021 esce con Confessioni di una dj. Ha scritto e condotto programmi con: Giorgio Mastrota, Gene Gnocchi, Max Pisu, Teo Teocoli. Ha intervistato il gotha della musica, della politica, dello spettacolo e dello sport. Nel 2018, con m2o live @ Gay Village ha vinto il Diversity Award per il miglior programma radiofonico focalizzato sulle tematiche LGBTQI+. Ha realizzato, come autrice, programmi per Videomusic, Telemontecarlo, All Music e Gay Tv. Ha suonato nelle consolle dei principali locali Italiani. Ha guidato musicalmente tour per brand importanti come Marlboro, Cesterfield, Merit, Corona e Roberto Cavalli. Non potrebbe mai rinunciare al vino, al sesso e al suo Mac Pro (non necessariamente in quest’ordine).

Manuela Doriani regina della Nightlife

Oltre 250 pagine di racconti spesso anche insvelabili poiché, accanto alle sue frequenti brillanti avventure, spesso anche erotiche, si incontrano sottaciuti disagi e duri sacrifici di chi vive la notte e la musica dall’interno. Una prospettiva privilegiata ma anche di prima linea. Un libro divertente, ideale per la bella stagione in arrivo (ma anche in caso di maltempo!).

#InClubWeTrust, il blog che suona forte. Per segnalare eventi e proporre interviste: robertasavonascrive@gmail.com

Condividi: