Con il passare degli anni, la notte del 25 dicembre è diventata per i locali italiani un prefestivo tra i più importanti in calendario. Se non alla stregua di Halloween, di sicuro all’altezza del 7 dicembre, della domenica di Pasqua e del 30 aprile, Natale è una serata che si trascorre sempre più volentieri nei club.

Tutto questo sino al 2019, prima che a febbraio 2020 l’emergenza sanitaria stravolgesse la vita di ognuno di noi. Da ottobre le discoteche sono potute tornare a fare quello per il quale sono nate, sempre tenendo presente capienze limitate, obbligo di green pass e tutte le altre regole imposte per una realtà che più di tutte le altre richiama al concetto di assembramento, a maggior ragione se indoor. Il tutto in attesa di sempre più probabili ulteriori misure restrittive, che ad ogni modo non dovrebbero entrare in vigore prima di Natale.

Premesse doverose prima di indicare ai nostri lettori una serie di appuntamenti per trascorrere la notte di Natale in discoteca con i propri dj preferiti.

Dj Ralf è l’ospite speciale del Matis Dinner Club di Bologna: Ralf è il dj per antonomasia, capace quest’anno di dar vita ad un progetto che lo ha visto salire sul palco dell’Estate Sforzesca di Milano insieme all’orchestra Rossini di Pesaro. Insieme a Ralf, sabato 25 dicembre, DJ Cream.

All’Amnesia Milano va in scena la decima edizione di Our Christmas Tradition. In console Ilario Alicante, uno dei dj italiani che fa sventolare la bandiera tricolore… musicale come pochi altri. Con Alicante, in console il duo romagnolo Armonica, il cui sound sa mettere d’accordo tutti quanti.

Al Peter Pan di Riccione cena con la cucina fusion con alcune anticipazioni del menù del ristorante Asian Lounge, che nel 2022 sarà tra le novità del locale romagnolo. A seguire il party 90 Wonderland, con la migliore musica da discoteca degli anni novanta, animazione e scenografie a tema.

Al MIA Clubbing di Porto Recanati, in provincia di Macerata, torna il party Mamacita, con i suoni urban più cool del momento: rnb, rap, dancehall, reggaeton e trap. Musica a 360°, accompagnata da un corpo di ballo che sfodera energia e sensualità dal primo all’ultimo secondo della serata.

Il party Memorabilia è il protagonista della notte del 25 dicembre al Cocoricò di Riccione, che ha appena riaperto completamente resettato grazie alla nuova proprietà. Memorabilia fa parte della storia del Cocco, e viene riproposto con i dj Cirillo, Saccoman, Claudio Di Rocco e il Principe Maurice.

Luca Agnelli è lo special guest alla Tuscany Hall di Firenze, un appuntamento realizzato in collaborazione con il festival Decibel Open Air, in programma il prossimo settembre. Il nuovo disco di Agnelli si intitola Free On The Dancefloor, un vero e proprio omaggio alla ripartenza del clubbing.

Al Club Life di Napoli ospite speciale e propheta in patria la napoletana Deborah De Luca, con un set di 4 ore. Autentica globetrotter della console, quest’anno la De Luca si è classificata al 14esimo posto nella Alternative Top 100 DJs della rivista DJ Mag, prima artista italiana in questa chart.

Condividi: