“Connessa con te stessa”: intervista all’ostetrica e scrittrice Ivana Arena
Ivana Arena ci svela i contenuti del suo terzo libro, che esplora i tanti aspetti del vivere moderno per aiutarci a trovare la nostra dimensione.
Ivana Arena ci svela i contenuti del suo terzo libro, che esplora i tanti aspetti del vivere moderno per aiutarci a trovare la nostra dimensione.
Siamo nuovamente con Ivana Arena alla sua terza intervista su Rewriters, ricordiamo il parto extra-ospedaliero e parto e evoluzione. È qui per presentarci il suo terzo libro, Connessa con te stessa, in cui vuole raccontare ad altre donne, ma in realtà a tutt* coloro che vogliono sentirsi al meglio, tutto quello che avrebbe voluto sapere a vent’anni, ma ha scoperto nell’arco di cinquanta; vuole riportare l’attenzione su tutta una serie di aspetti del vivere moderno che ci impediscono di trovare realmente la nostra dimensione e allo stesso tempo offrire spunti e informazioni utili a costruire nuove abitudini che possono accompagnare ogni donna nel suo diventare grande, in tutti i sensi.
Nel libro una particolare attenzione è posta allo Stile di Vita Originario, definito SVO, con i suoi aspetti principali legati all’alimentazione, ai ritmi quotidiani, al movimento, alla socializzazione.
Una panoramica sul ruolo degli ormoni e sui vari cicli di vita al femminile permette di capire il perché di alcune dinamiche della salute e come mantenerla o ritrovarla. La riflessione sullo stile di vita quotidiano, sul vivere il presente, sull’affrontare i momenti difficili offre chiavi di lettura di un disagio che a volte non si sa da dove arrivi.
Insomma un libro scorrevole, che a tratti potrebbe sorprendervi, con molti suggerimenti pratici, per potersi connettere di nuovo a sé stesse.
vai al libro di Ivana Arena e scaricalo in pdf.