Torna la Fashion Week a Milano e con lei tornano in città i top dj, come già verificatosi lo scorso settembre; durante le settimane della moda Milano sa essere frenetica come non mai ed è giocoforza fisiologico che i locali facciano a gara per avere le loro consolle impreziositi dai fuoriclasse della musica elettronica. Ecco quando, dove e soprattutto con chi.

Giovedì 22 febbraio 2024
All’Alcatraz di Milano serata a tutta techno con i gli italiani 999999999 (si pronunciano nine times nine) ed il francese I Hate Models. Il dj e producer francese Guillaume Labadie aka I Hate Models ha saputo da subito rompere ogni schema ed ogni standard, andando ben oltre i limiti della convenzionalità: con la sua label Disco Inferno è riuscito nell’impresa di calibrare nostalgia e passione, malinconia e brutalità. Così è arrivato a remixare i Depeche Mode e ad essere una presenza imprescindibile nei più importanti festival stranieri.

Venerdì 23 febbraio 2024

Venerdì 23 febbraio al Fabrique di Milano torna Vision, la serata prodotta da Amnesia Milano e che sta registrando ogni volta il sold out. In concomitanza con la Milano Fashion Week Vision propone Mathame con il loro AV:Show, Jan Blomqvist, Brina Knauss e Lyke. I fratelliAmedeo and Matteo Giovanelli aka Mathame portano per la prima volta in Italia il loro AV:Show: un set nel quale la loro musica si sincronizza con elementi visivi spaziali, immersivi, futuristici e sci-fi, qualcosa di assolutamente unico ed innovativo non soltanto in ambito elettronico. Un format che si sposa alla perfezione con le loro selezioni e con le loro produzioni, che amano contaminare con richiami sia alla cinematografia sia alla letteratura. Un ulteriore salto di qualità per un duo uscito lo scorso anno con l’album “MEMO” (Astralwerks), ideale allo stesso tempo per il dancefloor e per l’ascolto.

Sabato 24 febbraio 2024
All’Amnesia in console Miss Monique e Jo. La dj e producer ucraina Miss Monique (nella foto d’apertura) sa farsi sempre riconoscere per il suo sound che spazia tra progressive house, trance e techno che l’ha portata a suonare in festival del calibro di Tomorrowland ed Electric Daisy Carnival e ad essere resident all’Hï Ibiza nella serata Future Rave, per tacere delle sue release per label quali Drumcode ed Armada. Miss Monique arriva all’Amnesia poco dopo l’uscita del suo nuovo singolo “Veleska” per la sua etichetta discografica Siona Records.

Sempre sabato 24 al Volt ospite speciale Dixon, un dj sempre in grado di mettere d’accordo tutto e tutti; Dixon è infatti fondatore insieme ad Âme dell’etichetta discografica Innervisions, remixer dei LCD Soundsystem e è da anni protagonista nei migliori club e nei migliori festival di tutto il mondo. Il classico nome che è più di una garanzia. Al Just Me in console il dj e producer olandese Nicky Romero, che arriva a Milano il giorno dopo l’uscita del suo nuovo singolo “All Night Long”, nuova release della sua label Protocol Rec.

Milano al centro della moda e della musica, ma non è l’unica a fine febbraio ad offrire party interessanti. Qualche esempio? Al Matis di Bologna in programma il party Why Not, al Peter Pan di Misano Adriatico special guest Ralf, allo Spazio 900 di Roma Clara Cuvè, al Cromiie di Castellaneta, Taranto, Luca Agnelli.  

Condividi: