Tra profili instagram e facebook, la pagina A.A.A. Associazione Afteristi Anonimi conta al suo cospetto circa mezzo milione di followers. Come fosse una discoteca online, che pompa musica sotto il cielo aperto dell’etere, la pagina dedicata al meglio delle vibrazioni in console e dei suoi protagonisti, è di certo il più vivace assembramento digitale di genere che, ogni giorno, sforna i video migliori apprezzati e condivisi sui social dagli inguaribili nostalgici del clubbing.
Un vero e proprio servizio sociale per gli affezionati frequentatori delle piste, ancora in attesa di un vaccino salvifico che riporti in auge l’intrattenimento di qualità, insieme a quelle gloriose folle – ormai di lontana memoria – che contavano migliaia di amatori pronti a dimenarsi sotto cassa per tutta la notte (e oltre).
Da Deborah De Luca a Ben Klock, da Christian Smith a Nina Kraviz, passando per Oscar L, i Martinez, Ingrid, Nakadia, Paul Kalkbrenner, Joseph Capriati e tanti altri illustri nomi che costellano l’olimpo del djsetting, tornano protagonisti sulla rete grazie alle condivisioni degli Afteristi Anonimi che, tra un video ironico e uno di repertorio, postano sui social anche set inediti realizzati per il popolo del web dai loro beniamini.
Una parentesi web che consola i più, anche se solo virtualmente, nell’attesa che tornino i tempi d’oro, come è successo di recente in Cina e proprio nella città di Wuhan, dove il virus ha avuto origine e dove oggi la pandemia sembra solo un brutto ricordo. Le immagini delle piste piene oltre il confine europeo, sono giunte anche in Italia grazie al programma televisivo Le Iene, che ha mostrato il ripopolamento degli spazi e delle discoteche da parte dei cittadini asiatici.
La Pagina Facebook degli Afteristi Anonimi
#InClubWeTrust, il blog che suona forte. Per segnalare eventi e proporre interviste: robertasavonascrive@gmail.com