Da Natale all’Epifania è sempre grande festa
Durante le festività di fine 2025 ed inizio 2026 - da Natale in poi - le discoteche italiane sono pronte come sempre a dare il meglio di sè.

Durante le festività di fine 2025 ed inizio 2026 - da Natale in poi - le discoteche italiane sono pronte come sempre a dare il meglio di sè.

Da Natale all’Epifania le discoteche – italiane e non – indossano il vestito buono e sfornano una serie di appuntamenti da mettersi in agenda. Come già quest’anno per il Ponte di Pasqua, il prefestivo del 1° giugno e Ferragosto, è il momento di una nostra nuova carrellata, augurando a tutti i lettori di Rewriters le migliori festività possibili.
Amnesia Milano – Da anni, all’Amnesia, a Natale torna puntualissima la serata Our Christmas Tradition, Ilario Alicante allnightlong: un party che stavolta arriva in una stagione nella quale il club milanese si è presentato completamente rinnovato e che a maggior ragione assume un particolare significato. Giovedì 25 dicembre Alicante è pronto a sua volta a salutare un 2025 che lo ha confermato uno dei dj italiani più apprezzati al mondo, come dimostrano i suoi set che lo hanno portato di volta in volta a suonare per festival quali Creamfields, elrow, Monegros e Zamna Tulum, giusto per citarne alcuni.
Hexen Club – discoteca fassana per antonomasia, l’Hexen Club di Canazei fa parte dello stesso sito comprensivo dell’hotel Caminetto e del Gran Tobià Taverna & Teater, il tutto parte integrante dell’offerta turistica firmata Union Hotels, completando così nel migliore dei modi i soggiorni nelle strutture della Union, unendo atmosfera alpina e spirito contemporaneo. Composto da due sale, per il 31 dicembre l’Hexen propone il veglione di Capodanno con i dj Dany L, Simson, Ale e Vale, con musica per tutti i gusti ed età: house, commerciale, revival e reggaeton.
Hierbas Cortina – aperto tutte le sere da venerdì 26 dicembre a lunedì 5 gennaio, lo Hierbas di Cortina d’Ampezzo – realtà presente anche a Milano e Jesolo – fa riferimento al team di Lobby Agency, lo stesso gruppo di lavoro che sovraintende all’organizzazione di Aperyshow Charity Event. La programmazione di Hierbas alterna una serie di party a tema quali Fidelio, Isola Bella, I Love Social Club, Club Splendore, Stormy Grooves e Family Affair, con una proposta in grado di fare compagnia sia a cena sia nel dopocena, in una stagione che vedrà più che mai Cortina al centro del mondo, grazie ai sempre più imminenti Giochi Olimpici Invernali.
Hollywood Milano – Midnite in Hell è il tema scelto dal club di Corso Como per salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026. Scenografie, allestimenti, animazione e tanti contenuti extra a tema sono stati concepiti per dare alla serata e al locale un’atmosfera intensa, calda ed incandescente: il party inizia alle 22 con cena a buffet, con possibilità di prenotazione tavoli. Musica a 360 gradi all’insegna dei grandi successi di ieri, oggi e domani con DJ Luke e Caio Moreno. Per l’Hollywood l’anno che sta arrivando sarà molto importante, perché celebrerà il suo 40esimo anno d’attività.
Matis Bologna – Il Matis Club di Bologna ha riaperto nel fine settimana del 19 e del 20 dicembre e per le festività propone una programmazione a 360°: tra i prossimi appuntamenti in calendario, spiccano in particolare giovedì 25 Natale con il party Why Not, il ritorno di uno dei grandi classici del Matis, sabato 27 torna VidaLoca, con i suoi ritmi urban e dance che sconfinano spesso e volentieri nel pop, mercoledì 31 veglione di Capodanno con Il Pagante, il cui tour invernale è accompagnato dal nuovo singolo “Milano Cortina”, uscito lo scorso 5 dicembre ed è già più che un tormentone.
Nel resto del mondo – Spingendo lo sguardo oltre i confini nazionali, il Capodanno si esprime soprattutto nelle capitali mondiali del clubbing. A Ibiza, mercoledì 31 dicembre il Pacha ospita Music On firmato Marco Carola, mentre giovedì 1° gennaio il DC-10 inaugura l’anno nuovo con Circoloco, affidato a Carl Craig, Ellen Allien e Tania Vulcano. Amsterdam diventa protagonista dal 30 dicembre al 1° gennaio con Awakenings, grazie a una line-up che comprende East End Dubs, Joseph Capriati e Joris Voorn, dando vita ad un festival che supera ampiamente la singola notte di San Silvestro.
Dall’altra parte del globo terracqueo, dal 31 dicembre all’11 gennaio, il Messico e in particolare Tulum si confermano epicentro della scena elettronica internazionale con Zamna Experience. Un programma di respiro globale che riunisce artisti come David Guetta, Keinemusic e RÜFÜS DU SOL. Il nostro itinerario prosegue in Medio Oriente, dove Terra Solis Dubai, progetto curato da Tomorrowland, celebra il NYE di mercoledì 31 dicembre con Miss Monique e Hivo, sempre sotto l’inconfondibile firma del colosso belga. Sempre a Dubai, all’Ushuaïa, la notte di San Silvestro è affidata ai CamelPhat. Spostandosi verso l’Asia, Bali trova nel Savaya una delle sue icone assolute: il 31 dicembre in console Jamie Jones e Bedouin, seguiti il 1° gennaio da Amelie Lens, per un inizio d’anno all’insegna dei top dj.
La musica elettronica non si ferma davvero mai e non c’è niente di meglio per salutare il 2025 e dare inizio al 2026.
foto d’apertura: Amnesia Milano – crediti Gabriele Canfora per Lagarty Photo
