Il calendario e la mappa mondiale dei festival con protagonista la musica elettronica non conoscono né confini, né latitudini, né limiti: dai Caraibi alle Alpi, dalle metropoli alle località più alternative, l’offerta dei festival è davvero infinita. Qualche esempio? Niente di meglio che una nostra nuova guida, dopo quelle dedicate ad Halloween ed alla notte di Natale. Giusto una veloce carrellata, da febbraio ad aprile compreso.

I festival da non perdere a febbraio 2024

Febbraio 2024 – venerdì 23 e sabato 24 A State Of Trance va in scena a Rotterdam, in Olanda con ben 57 artisti, capitanati ovviamente dall’indiscusso re della trance, l’olandese Armin van Buuren; da venerdì 23 a domenica 25 A Città del Messico decima edizione per l’Electric Daisy Carnival Mexico, con Carl Cox, Rezz e Skrillex.

Marzo 2024 – le date e i protagonisti

Marzo 2024 – Da lunedì 11 a lunedì 18 marzo a Saint Martin, rinomata isola caraibica torna il festival SXM con Oxia, Vintage Culture e Wally Lopez; da sabato 16 a sabato 23 Tomorrowland Winter si celebra all’Alpe d’Huez, in Francia, con le NERVO, Nina Kraviz e Sama’ Abdulhadi; da venerdì 22 a domenica 24 Miami ospita l’edizione 2024 dell’Ultra Music Festival con David Guetta, Eric Prydz e Peggy Gou; da venerdì 29 a domenica 31 marzo primo dei due week-end consecutivi per il Caprices Festival a Crans Montana, in Svizzera Francese, con Damian Lazarus, Luciano e WhoMadeWho. Domenica 31 e lunedì 1° aprile Resonance Easter Edition a Firenze con Deborah De Luca, Indira Paganotto e Fatima Hajji.

I festival di aprile 2024

Aprile 2024: venerdì 5 e sabato 6 si celebra a Mannhein, in Germania, il 20esimo anniversario di Time Warp, il festival techno per antonomasia, con Ben Klock, Joseph Capriati e Sven Väth; da venerdì 5 a domenica 7 secondo week-end per Caprices, sabato 13 e domenica ad Edimburgo, Capitale della Scozia, è in programma Terminal V, con 99999999, Charlie Sparks e Indira Paganotto. Aprile è anche e soprattutto il mese del festival Coachella, in calendario ad Indio, California, da venerdì 12 a domenica 14 e da venerdì 19 a domenica 21: Lana Del Rey, Tyler The Creator, Doja Cat e i No Doubt gli headliner, affiancati da tanti, tantissimi esponenti della musica elettronica: Chemical Brothers, Justice, DJ Snake, giusto per nominarne alcuni.

Condividi: