Il recentissimo week-end pasquale degli Swedish House Mafia è stato semplicemente perfetto. Venerdì 15 aprile 2022 è uscito il loro nuovo album Paradise Again (Republic Records); all’alba italiana di lunedì 18 aprile si sono esibiti come headliner insieme a The Weeknd all’epico festival Coachella, performance che replicheranno il prossimo fine settimana, sempre di domenica, quindi all’alba italiana del giorno dopo.

Come se tutto ciò non bastasse, hanno firmato il primo dj set live per Spotify ed hanno annunciato gli artisti che li accompagneranno durante il tour mondiale che martedì 18 ottobre sarà al Mediolanum Forum di Assago, Milano, per la loro unica data italiana.
Ma andiamo per ordine…

Paradise Again

Dopo la reunion avvenuta nel 2019, Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell aka gli Swedish House Mafia sono tornati in studio per produrre il loro primo album dieci anni esatti dopo il loro ultimo lavoro.

Tra bassi martellanti, sintetizzatori sofisticati e ritmi techno, i brani si alternano in un percorso musicale che guarda indietro con intenti rivisitatori, come per la Roxanne dei Police rivista in una chiave techno quasi intimidatoria.

Un album nel quale le collaborazioni illustri si sprecano: The Weeknd, A$AP Rocky e Sting, giusto per citare tre tra le più eclatanti. Questa l’intera tracking list:

1. Time (feat. Mapei)
2. Heaven Takes You Home (with Connie Constance)
3. Jacob’s Note (feat. Jacob Mühlrad)
4. Moth To A Flame (with The Weeknd)
5. Mafia
6. Frankenstein (with A$AP Rocky)
7. Don’t Go Mad (feat Seinabo Sey)
8. Paradise Again
9. Lifetime (with Ty Dolla $ign & 070 Shake)
10. Calling On
11. Home
12. It Gets Better
13. Redlight (with Sting)
14. Can U Feel It
15. 19:30
16. Another Minute
17. For You

Coachella

Quest’anno gli Swedish House Mafia sono tra gli headlinder del festival Coachella, in programma ad Indio, California, da venerdì 22 a domenica 24 aprile, con tanto di diretta globale su YouTube.

Il trio scandinavo tornerà on stage al Coachella insieme a The Weeknd nella notte italiana tra domenica 24 e lunedì 25 aprile. Essere considerati tra gli artisti principali del più importante festival musicale al mondo è senza dubbio un grandissimo risultato non soltanto per gli Swedish, ma per tutta la musica elettronica in generale.

Il tour mondiale degli
Swedish House Mafia

Il tour mondiale degli Swedish House Mafia approderà in Europa a fine settembre: martedì 18 ottobre sarà il momento della loro data italiana, in calendario al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Ed è proprio di queste ore l’annuncio degli artisti che li affiancheranno nelle varie date: Alesso, Grimes, Kaytranada, Vintage Culture e Zhu. Alesso è il prescelto per la data milanese.

Biglietti in vendita sui siti di www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Condividi: