Ilaire, la startup della cosmeceutica made in Italy di Ilaria Prandelli
Una linea di prodotti preziosa ed efficace, clinicamente testata, creata per tutte le donne che desiderano concedersi un tempo di qualità per la cura della propria bellezza.
Una linea di prodotti preziosa ed efficace, clinicamente testata, creata per tutte le donne che desiderano concedersi un tempo di qualità per la cura della propria bellezza.
Una linea di prodotti preziosa ed efficace, clinicamente testata, creata per tutte le donne che desiderano concedersi un tempo di qualità per la cura della propria bellezza. Sta tutta qui l’essenza di Ilaire, Italian Cosmeceutical Essence, il nuovo marchio cosmeceutico made in Italy nato dall’idea di Ilaria Prandelli, dottoressa in Farmacia ed esperta in cosmetologia, di creare una linea di prodotti per la beauty routine quotidiana che sappia prendersi cura della pelle grazie all’uso innovativo di principi attivi di qualità.
Nata nel 2020, la startup ha puntato da subito su ingredienti cosmetici ricercati come oro, caviale e perla, protagonisti degli otto prodotti dedicati alla cura del viso: Linea Gold con siero e crema antiage; Linea Caviar, con siero e crema rassodante; Linea Pearl composta da crema idratante; Linea Gem composta da Gems eye specifica per il contorno occhi, Gems lifting per viso e décolleté con azione anti-aging e infine Gems lip per il contorno labbra e rimpolpante. Un lungo elenco di prodotti per un’azienda che vuole trasformare la crisi in una grande opportunità.
Della startup e del percorso parla Ilaria Prandelli che racconta: “Trovo che essere parte di una startup nel settore del Beauty sia un percorso certamente non facile ma estremamente creativo. Io l’ho fortemente voluto e ho scelto di avviare il marchio nel 2020, in piena pandemia: da allora molti passi sono stati fatti. Ilaire ha obiettivi ambiziosi e grazie alla nostra capacità distintiva siamo proiettati al raggiungimento di grandi risultati. Puntiamo all’innovazione e a formulazioni innovative, che siano efficaci nel trattamento e al contempo una coccola per il viso: la ricerca in questo senso è essenziale. Per me poi, scegliere di dare vita ad Ilaire ha significato una rinascita nella mia sfera personale e professionale, o meglio, una nuova consapevolezza ed un arricchimento che mai avrei pensato di ricevere e, allo stesso tempo, di poter trasmettere in maniera così spiccata”.
Tutti i prodotti Ilaire sono rigorosamente nickel tested, senza conservanti, siliconi volatili, parabeni e petroli e con profumazioni di sintesi anallergiche. Il mix innovativo sta poi nelle formulazioni, caratterizzate da attivi di ultima generazione per una cura della pelle efficace: “Da una donna, per le donne”, del resto, rappresenta l’essenza di Ilaire, la complicità, l’empatia che avvicina in misura sempre maggiore l’impresa femminile al fascino e all’unicità del suo incantevole universo.
Ilaire nasce dalla passione di Ilaria per il mondo della bellezza e la cura di se stessi. Il desiderio di amarsi nel tempo e di instaurare un vero e proprio dialogo con l’universo femminile è tuttora parte integrante di una filosofia che mira alla condivisione dei valori in cui ha sempre creduto la fondatrice. “Ho voluto creare uno scenario in cui soddisfare i bisogni e le diverse esigenze femminili non si limitasse a rappresentare un fine esclusivamente estetico, ma costituisse invece il frutto concreto di una consapevolezza intima, quasi spirituale. Accanto a caratteristiche imprescindibili quali la sicurezza e l’efficacia di ciascun prodotto che proponiamo, Ilaire associa una nuova idea di bellezza: non solo estetica ma bellezza interiore, espressione della propria personalità. È proprio questo ad avermi guidata nella creazione di un brand che rispecchia me in quanto fondatrice ma soprattutto in quanto donna, legata da un filo invisibile ed eterno allo straordinario universo cui appartengo”, prosegue Ilaria.
Impegno sul fronte donne per il giovane marchio, che ha di recente lanciato in collaborazione con Radio Bruno Voci di donne, un format radiofonico a cadenza settimanale che racconta, insieme ad esperti di diversi ambiti scientifici, il mondo ‘donna’ con un occhio di riguardo alla bellezza, intesa come essenza e valore.
E primi obiettivi raggiunti, come shop online e canali distributivi. “I dati economici ci dicono che il mondo Beauty è in crescita nonostante la pandemia, ma è molto difficile ora per piccole realtà come la mia emergere in questo momento – prosegue Ilaria Prandelli -. Per questo stiamo puntando a rafforzare la nostra presenza online e a proseguire con la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti che integreranno le linee già esistenti. Ma non solo: la nostra idea è far crescere Ilaire, portando la nostra visione di Beauty Made in Italy oltre confine: recentissima l’apertura della società newyorkese Ilaire New York Ltd.”
Per l’inserimento dei prodotti nel mercato americano, molto diverso da quello italiano ed europeo, è però necessaria un’analisi del mercato. Così a marzo è previsto l’avvio dei focus group in Usa per conoscere preferenze e opinioni dei consumatori sul brand, prodotti, packaging.
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