Il mondo della notte è ancora incatenato a restrizioni e limitazioni a causa del Covid-19. Prima o poi però si riaprirà e quando accadrà sarà fondamentale per gestori e proprietari partire con il piede giusto. La realtà dei locali notturni è supportata da diverse strutture e piattaforme private inserite nel settore, una di queste è Tillate.world, The World’s Nightlife Online.


Tillate.world nasce come agenzia fotografica specializzata in servizi riguardanti locali da ballo e movida notturna, che annota tra le collaborazioni alcune delle discoteche più in vista d’Italia ed estere.

Cristian Miozzari


Da alcuni mesi, la missione della società sta mutando e l’obiettivo sta diventando tornare in sicurezza nei locali e supportarne la ripresa. La testa pensante da cui il progetto prende piede è quella di Cristian Miozzari, giovane imprenditore italo-svizzero, numero uno di Tillate.world.


Il progetto consiste in un nuovo sistema di organizzazione per i locali, sia rispetto al rapporto con il cliente che alla gestione delle file e degli ingressi, con l’obiettivo di sconfiggere il timore di assembramenti e facilitare la tracciabilità dei presenti. Il progetto è supportato da una piattaforma online e da un’app scaricabili gratuitamente.


Tra i servizi offerti da Tillate.world, è possibile iscriversi alla Guestlist, che permette di saltare la fila e di accedere all’ingresso grazie ad un semplice QRcode, inviato precedentemente. In tal modo i gestori potranno evitare il formarsi di assembramenti e tenere sotto controllo il numero esatto dei partecipanti.


Mantenendo sempre il massimo rispetto della privacy, se si presentasse un caso di positività di Covid-19 ad una serata, sarà possibile contattare velocemente tutti i clienti, sfruttando i dati che vengono rilasciati al momento dell’iscrizione. I dati sono conservati per il tempo necessario richiesto dalle Asl di competenza, dopo di che vengono automaticamente distrutti.


L’idea di Miozzari si basa su una visione della tecnologia come motore per migliorare la nostra qualità di vita e rendere le cose più semplici per tutti. Nel mondo della notte ancora non esisteva un supporto del genere, ma potrebbe veramente fare la differenza.


I servizi che offre Tillate.world sono svariati e guardano alle esigenze sia del cliente che degli addetti ai lavori dei locali notturni. La pandemia ha dato un duro colpo al mondo della NightLife, ma bisogna farsi trovare pronti quando sarà possibile ripartire.


Cristian Miozzari ha iniziato a frequentare la realtà dei club come dj ancora prima di avere diciott’anni e da lì è stato un amore costante. Il giovane imprenditore vuole dare il proprio sostegno a ciò che ama e ha deciso di farlo sfruttando il canale della digitalizzazione, andando a creare l’ecosistema di TIllate.world.

Il tutto si inserisce in un domani che è già presente, con la pandemia che ha accelerato la necessità di alcune sfide, come quella dei locali notturni. Ed è proprio dei cambiamenti che dobbiamo essere pronti a fronteggiare che parla il saggio di Fabio Menghini E’ già domani. Economia, lavoro, salute, prima e dopo la pandemia (editore GoWare), un volume che, dopo aver esaminato gli effetti della pandemia, si sofferma a configurare gli scenari futuri.

Condividi: