Questo è un invito, ad un evento molto speciale. Xplore Rome The Festival on the Art of Lust si tiene quest’anno dal 10 al 12 giugno, come sempre nella magnifica location di Borgo Paola, ed è un’esperienza indimenticabile.

Xplore Rome è un connubio ben riuscito, ormai sperimentato da anni (non solo a Roma, ma anche a Berlino e Barcellona) tra il gioco e la formazione, il piacere e la consapevolezza, tre giorni di esplorazione di sè stessi e della propria sessualità in ottica sex positive. In piena libertà e con il consenso di tutti i partecipanti. Un weekend all’insegna del gioco e della scoperta e della sessualità creativa.

Non poteva esserci termine migliore di parco giochi per definire Xplore, l’atmosfera è accogliente e piena di serenità, rispettosa delle differenze: diverse provenienze geografiche, diverse età ed esperienze, diverse preferenze e orientamenti.

Si bada al benessere degli individui, ma non si perde mai di vista il gruppo e il benessere del gruppo, il che implica un gioco di equilibri tra desideri e confini. 

Come in ogni parco giochi ci sono molte regole, che aumentano la sensazione di sicurezza e protezione e che aumentano anche la sensazione di libertà. C’è la giusta protezione per sentirsi liberi di sperimentare, per conoscere e conoscersi, per imparare e anche per osare.

C’è la libertà dei corpi: corpi molto curati e trascurati, decorati dai tatuaggi e segnati dalle cicatrici, depilati e pieni di peli, magri e grassi, corpi che hanno bisogno di ausili per muoversi, corpi che danzano, che nuotano, corpi nudi esposti senza vergogna, corpi vestiti di mille colori, tutti trattati con molto amore e rispetto. Non a caso il tema di quest’anno è i corpi resistenti.

C’è il rigore nord europeo (Felix Ruckert è tedesco e Micha Stella vive a Berlino da tanto tempo…) che si può assaporare nell’organizzazione senza sbavature del lavoro di formazione: tra i 12 e i 15 workshop al giorno, condotti spesso in due lingue, sempre con traduzione simultanea, iniziano e finiscono in orario (nonostante siamo vicini alla capitale dove tutti gli orari slittano sempre di mezz’ora), ogni informazione è comunicata con chiarezza e gentilezza.

L’accesso ai pasti è comodo e ben gestito, nonostante la quantità di persone che mangiano tutte alla stessa ora, ognuna con i propri desideri e le proprie preferenze (onnivori, vegani, crudisti, fruttariani…). Gli alloggi vanno dalle stanze con bagno alle tende sotto gli alberi, per i gusti di tutti.

Ecco il programma dell’esplorazione di quest’anno. Dal massaggio anale al piacere in bocca, dai massaggi erotici ai giochi con il frustino, ogni workshop propone un tema. Cosa aspettate ad iscrivervi? Vi aspettiamo nel nostro parco giochi.

Condividi: