Un lungo ponte in compagnia dei migliori dj
Per il ponte tra fine maggio e inizio giugno 2025 club e festival italiani e stranieri propongono il meglio del djing internazionale, con proposte davvero per tutti i gusti.

Per il ponte tra fine maggio e inizio giugno 2025 club e festival italiani e stranieri propongono il meglio del djing internazionale, con proposte davvero per tutti i gusti.

È in arrivo un nuovo lungo fine settimana – dal 29 maggio al 2 giugno – e come sempre discoteche e festival non mancano nel farsi trovare pronti anche in questo ponte, come è stato di recente per il Ponte di Pasqua. Ed ora come allora, ecco una nostra selezione degli appuntamenti da non perdere.
Who Made Who – Negli ultimi dieci anni i danesi WhoMadeWho si sono affermati come una delle realtà musicali più innovative, grazie alla loro indiscussa capacità di unire strumentazioni dal vivo con trame elettroniche. Al loro attivo otto album, collaborazione con artisti come RY X e Adriatique, esibizioni in festival quali Coachella e Sónar e per la piattaforma Cercle. Nel 2024 sono stati premiati da Beatport quali migliori performer live e hanno vinto i DJ Awards ad Ibiza per la categoria Organic House. Lo scorso 2 maggio è uscito il loro nuovo singolo “Fly Away With You” per Cercle Records.
Sabato 31 maggio 2025 – Villa delle Rose Misano Adriatico (Rimini)
Alan Dixon – Alan Dixon è un DJ e produttore britannico, noto per il suo stile eclettico che fonde disco, house e richiami italodisco. Ha pubblicato tracce su label come Glitterbox, Running Back e Correspondant, e nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica Love Attack. Tra le sue tracce più celebri figurano “Motel 4000”, “Bless Me Today” e “Forms of Love”, quest’ultima in collaborazione con Keinemusik. Ha suonato in festival come Tomorrowland e Monegros, oltre che in club iconici come DC10 e Watergate. Con remix per artisti come TSHA e Infinity Ink, Dixon continua a ridefinire e rimodellare i parametri della musica elettronica.
Domenica 1° giugno 2025 – Phi Beach Arzachena (Sassari)
BLOND:ISH – la DJ e produttrice canadese BLOND:ISH porta avanti da sempre una visione che mixa nel migliore dei modi musica elettronica, spiritualità e attivismo ambientale. Il suo è uno stile eclettico, che unisce house e techno in varie declinazioni, in particolare con la sua etichetta discografica ABRACADABRA, che è anche il nome della sua residenza estiva al Pacha di Ibiza. BLOND:ISH è anche la fondatrice di Bye Bye Plastic, un’organizzazione no-profit che mira a eliminare la plastica monouso dagli eventi musicali. Il suo album “Never Walk Alone” è uscito a febbraio 2025 stampato su vinile biodegradabile.
Domenica 1° giugno 2025 – Club Partenopeo Napoli
Rebekah – nata a Birmingham nel 1980, Rebekah è una DJ e produttrice britannica di spicco nella scena techno industrial. Cresciuta frequentando il Que Club, ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000, trasferendosi poi a Berlino. Ha pubblicato su etichette come CLR, Soma e Mord, così come gestisce le sue label Decoy ed Elements. Il suo album di debutto, Fear Paralysis, è uscito nel 2017. Nel 2018 è stata nominata Best Producer da DJ Mag. Oltre alla musica, è attiva nel sociale: nel 2020 ha lanciato la campagna #ForTheMusic contro le molestie nell’industria musicale.
Domenica 1° giugno 2025 – Tinì Sound Garden Cecina (Livorno)
Sempre in questo ponte che si conclude il 2 giugno, non mancano ulteriori alternative sia in Italia sia all’estero: sabato 31 giugno al Polo Fiere di Lucca Artie 5ive, Kid Yugi e le Sisters Cap e al Sanctuary di Roma Magic Tree con Three Less One; domenica 1° giugno al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro (Udine) Faneto+Swing, al Maya Beach di Massa Lubrense (Napoli) al via Elements con Skinny. All’estero da segnarsi in calendario i festival Home Again a Berlino, Germania e MOGA a Caparica, Portogallo dal 28 maggio al 2 giugno e AVA a Belfast, Irlanda del Nord il 30 ed il 31 maggio. Come sempre, i festival sono ottimi pretesti per girare il mondo e conoscere realtà diverse rispetto a quelle alle quali si è abituati.
