Il professor Osvaldo Sponzilli, rappresentante di ReWriters e esperto nel campo dell’ecobiocentrismo, introduce il tema dell’agopuntura.

Con oltre 25 anni di esperienza come direttore di un ambulatorio di agopuntura presso l’ospedale San Pietro Fate Bene Fratelli di Roma, il professor Sponzilli condivide il suo personale approccio a questa antica pratica medicinale. Inizialmente attratto dall’agopuntura per risolvere un problema personale di insonnia, Sponzilli è stato affascinato dall’efficacia di questa tecnica e ha iniziato a praticarla attivamente.

Agopuntura, non solo trattamento del dolore

L’agopuntura, spiega Sponzilli, va oltre il semplice trattamento del dolore, essendo una forma di medicina olistica che può influenzare una vasta gamma di sistemi corporei, dall’intestino all’endocrino. Con il passare degli anni, la sua specializzazione si è concentrata sull’auricoloterapia, una pratica che ha scoperto in Francia. Contrariamente alla concezione comune, l’auricoloterapia non si limita ai disturbi dell’orecchio, ma utilizza i punti specifici dell’orecchio per trattare una vasta gamma di patologie, riflettendo la visione olistica della medicina che Sponzilli promuove.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi: