La notte del 31 ottobre non è mai una notte come tutte le altre. Ad Halloween i locali danno il meglio di sé per offrire contenuti che soddisfino un pubblico più eterogeneo possibile, proprio come in ogni prefestivo che si rispetti, come Ferragosto e la Notte di Natale.

Dove andare ad Halloween? Che cosa fare? Ecco alcuni nostri consigli last minute.

Monsterland – Oltre 20mila metri quadrati, cinque stage, un horror luna park, aree food e make up e tantissimi effetti speciali: contenuti davvero massicci per Monsterland Halloween Festival, che lunedì 31 torna al Ferrara Fiere Congressi con Fabri Fibra e Jeff Mills nel ruolo di headliner, così come non mancano altri nomi di riferimento della scena house e techno quali Francesca Lombardo, Richy Ahmed e Omar Labastida. Richiesto l’obbligo di costume, maschera o un filo di trucco.

CocoricòLunedì 31 ottobre il Cocoricò festeggia Halloween con il suo party feticcio, Memorabilia, con una line up composta da Cirillo, Saccoman, Ricci Jr, Principe Maurice (in Piramide), Claudio Di Rocco e Federica Baby Doll (in T-Room). Memorabilia significa tornare indietro nel passato ma con lo sguardo sempre proteso al futuro, una serata che da anni accompagna il Cocco ed è sempre capace di unire più generazioni sotto lo stesso tetto, anzi in questo caso sotto la stessa piramide.

Locale – Si chiama proprio così, il Locale di Firenze, di recente classificatosi al 39esimo posto nella classifica World’s 50 Best Bars e che per il 31 ottobre propone Florence Halloween Luxury Experience. Cena e dopocena all’insegna dell’eleganza e della qualità; dall’una di notte secret party riservato soltanto a cento persone, con la musica dei dj Kommando e Filippo Cirri. Per il dopocena il dress code suggerito è Halloween XXX. Il tutto in un palazzo del 1200. Perché anche la location vuole la sua parte.

Club ChinoisIl Club Chinois è stata una delle principali novità dell’estate 2022 a Ibiza: ha preso il posto dell’Heart ed ha proposto una programmazione estiva con nomi del calibro di Luciano, Pablo Fierro e Themba. Ha concluso la sua prima stagione a metà ottobre, ma lunedì 31 si concede quella che si definisce in gergo un extra-date con il party House Of Horrors, i dj Manu Gonzales, Sarah Main e Carl Kennedy e l’animazione e lo spettacolo de La Troya, quest’ultima capitanata come sempre da Baby Marcelo.

C2CAd Halloween non si è riusciti ad andare a ballare con il proprio dj preferito? Nessun problema. C’è tutto il tempo per recuperare le danze perdute con la ventesima edizione di C2C Festival, in calendario a Torino da giovedì 3 a domenica 6 novembre con una line up decisamente d’alta gamma, grazie alla presenza di nomi quali Arca, Bicep, Jamie XX, Kod9 e Nu Genea. Il tutto all’insegna dell’avanguardia globale, della cultura pop contemporanea e dell’indipendenza culturale. Nei fatti, non a parole.

Condividi: