Consigli last minute per la notte di Halloween
La notte del 31 ottobre non è mai una notte come tutte le altre. Ad Halloween i locali danno sempre il meglio di sé. Ecco gli imperdibili.
La notte del 31 ottobre non è mai una notte come tutte le altre. Ad Halloween i locali danno sempre il meglio di sé. Ecco gli imperdibili.
La notte del 31 ottobre non è mai una notte come tutte le altre. Ad Halloween i locali danno il meglio di sé per offrire contenuti che soddisfino un pubblico più eterogeneo possibile, proprio come in ogni prefestivo che si rispetti, come Ferragosto e la Notte di Natale.
Dove andare ad Halloween? Che cosa fare? Ecco alcuni nostri consigli last minute.
Monsterland – Oltre 20mila metri quadrati, cinque stage, un horror luna park, aree food e make up e tantissimi effetti speciali: contenuti davvero massicci per Monsterland Halloween Festival, che lunedì 31 torna al Ferrara Fiere Congressi con Fabri Fibra e Jeff Mills nel ruolo di headliner, così come non mancano altri nomi di riferimento della scena house e techno quali Francesca Lombardo, Richy Ahmed e Omar Labastida. Richiesto l’obbligo di costume, maschera o un filo di trucco.
Cocoricò – Lunedì 31 ottobre il Cocoricò festeggia Halloween con il suo party feticcio, Memorabilia, con una line up composta da Cirillo, Saccoman, Ricci Jr, Principe Maurice (in Piramide), Claudio Di Rocco e Federica Baby Doll (in T-Room). Memorabilia significa tornare indietro nel passato ma con lo sguardo sempre proteso al futuro, una serata che da anni accompagna il Cocco ed è sempre capace di unire più generazioni sotto lo stesso tetto, anzi in questo caso sotto la stessa piramide.
Locale – Si chiama proprio così, il Locale di Firenze, di recente classificatosi al 39esimo posto nella classifica World’s 50 Best Bars e che per il 31 ottobre propone Florence Halloween Luxury Experience. Cena e dopocena all’insegna dell’eleganza e della qualità; dall’una di notte secret party riservato soltanto a cento persone, con la musica dei dj Kommando e Filippo Cirri. Per il dopocena il dress code suggerito è Halloween XXX. Il tutto in un palazzo del 1200. Perché anche la location vuole la sua parte.
Club Chinois – Il Club Chinois è stata una delle principali novità dell’estate 2022 a Ibiza: ha preso il posto dell’Heart ed ha proposto una programmazione estiva con nomi del calibro di Luciano, Pablo Fierro e Themba. Ha concluso la sua prima stagione a metà ottobre, ma lunedì 31 si concede quella che si definisce in gergo un extra-date con il party House Of Horrors, i dj Manu Gonzales, Sarah Main e Carl Kennedy e l’animazione e lo spettacolo de La Troya, quest’ultima capitanata come sempre da Baby Marcelo.
C2C – Ad Halloween non si è riusciti ad andare a ballare con il proprio dj preferito? Nessun problema. C’è tutto il tempo per recuperare le danze perdute con la ventesima edizione di C2C Festival, in calendario a Torino da giovedì 3 a domenica 6 novembre con una line up decisamente d’alta gamma, grazie alla presenza di nomi quali Arca, Bicep, Jamie XX, Kod9 e Nu Genea. Il tutto all’insegna dell’avanguardia globale, della cultura pop contemporanea e dell’indipendenza culturale. Nei fatti, non a parole.