La primavera è una stagione di transizione anche per i festival di musica elettronica, in particolare in alta quota. Dopo le feste di fine ed inizio anno, il calendario degli appuntamenti internazionali con protagonisti i dj e i loro set è pronto ad offrire una serie di alternative davvero importanti. Eccone alcune.

Tomorrowland Winter – prosegue sino a sabato 25 marzo 2023 la terza edizione di Tomorrowland Winter all’Alpe d’Huez, in Francia. Otto gli stage previsti, collocati ad un’altezza oscillante tra un minimo di 2.000 ad un massimo di 3.330 metri, con una line up che prevede tra gli altri Afrojack, Amelie Lens, Axwell, Dimitri Vegas & Like Mike, Lost Frequencies, Martin Garrix, Steve Angello e Steve Aoki. Il tutto concepito con i consueti elevatissimi standard che sa offrire Tomorrowland, con allestimenti, scenografie e attenzione al dettaglio tipici dell’organizzazione del festival belga.

Snowrow – da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile 2023 il Principato di Andorra ospita Snowrow, un festival organizzato da elrow, il party che dalla Spagna ha saputo conquistare tutto il mondo, trasformando ogni sua festa in un autentico spettacolo d’arte varia. Ad Andorra sono previste 3 aree con musica sia di giorno sia di notte, con Jamie Jones, Paco Osuna, Marco Faraone, Chelina Manuhutu e tanti altri. E come in ogni festival in alta quota che si rispetti, anche Snowrow sarà un’ottima opportunità per sciare, degustare i migliori piatti alpini e per tanto altro ancora.

Caprices – doppio weekend per il festival svizzero che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione: Caprices torna infatti a Crans Montana (Svizzera Francese) da venerdì 7 a domenica 9 e da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023. Ricchissima la line up, grazie a nomi quali Jamie XX, Fatboy Slim, Black Coffee, ARTBAT, DJ Tennis, Blond:ish, Who Made Who (live), Adriatique, Themba, Jeff Mills, Loco Dice b2b Seth Troxler, Luciano b2b Ricardo Villalobos, Richie Hawtin e Sven Väth. Per questa edizione più speciale, Caprices proporrà cinque stage tra diurni e notturni, due by day e tre by night.

MTV Snowball – domenica 23 aprile 2023 Breuil-Cervinia (in Val d’Aosta) ospita la seconda edizione di MTV Snowball Cervinia 2023. Si inizia alle 12 con la Swimwear Ski Parade, una goliardica discesa sugli sci in costume da bagno; dopo il pre-show con Edoardo Mecca e Dario Micolani (Radio 105); dalle ore 14 musica con Elasi, Alexander Rya e Gabry Ponte, il deejay italiano più ascoltato su Spotify. Il tutto all’insegna della sostenibilità e del felice slogan “lascia la montagna come l’hai trovata”, per un concerto rigorosamente plastic free.

Nel resto del mondo – Dj set a farla da padroni in alta quota, ma anche altrove non si scherza. Qualche esempio? Da venerdì 24 a domenica 26 marzo Ultra Music Festival a Miami (Stati Uniti), Sónar a Lisbona (Portogallo) dal 31 marzo al 2 aprile, sabato 1° aprile Timewarp a Mannheim (Germania). Ad aprile tra ponti e prefestivi, ci sarà davvero da divertirsi tra club e festival, in Italia e all’estero: approfondiremo l’argomento in uno dei nostri prossimi articoli.

Condividi: