Dopo una lunghissima attesa è arrivata finalmente la seconda stagione di Good Omens, forse la serie più cult di Prime Video, insieme a La Fantastica Signora Maisel, Modern Love e poco altro.

La prima stagione di Good Omens uscì nel 2019 e nelle intenzioni degli ideatori doveva essere solo una miniserie, ma il successo cambiò tutto.

Basata sui romanzi di Neil Gaiman e del defunto Terry Pratchett, racconta l’amicizia tra un diavolo, Crowley (un sensazionale David Tennant) e l’angelo Azraphel (un fantastico Michael Sheen), molto innamorati degli umani.

Good Omens tra inferno e paradiso

Da qui in avanti ci saranno degli spoiler, fate attenzione.

Crowley e Azraphel sono amici dalla notte dei tempi, da prima che nascesse il mondo e benché siano stati mandati sulla Terra con ordini diametralmente opposti, i due hanno vegliato sempre a modo loro sull’umanità.

Nella prima stagione i nostri eroi sono riusciti a fermare l’Apocalisse, nonostante appunto avessero ordini contrari e hanno aiutato il piccolo Adam, colui che doveva essere l’anticristo, a ribellarsi al padre biologico, ovvero Satana (un divertentissimo Benedict Cumberbatch).

Il discorso che Adam fa nella prima serie dovrebbe essere stampato come comandamento nelle menti di tutti i genitori:

“Un padre non è colui che sparisce per anni e poi ti sgrida, un padre è colui che è sempre presente”.

Tra le perle della prima stagione vi è anche la storia d’amore tra la strega Anatema e il discendente di cacciatore di streghe, Newton Pulsifer, che invece di farsi la guerra, si innamorano e mandano letteralmente al diavolo ogni ordine superiore come l’angelo e il demone di cui sopra.

La seconda stagione

La seconda stagione si basa su tre focus principali:

un arcangelo nudo, in preda ad un’amnesia si presenta alla libreria di Azraphel, e la vita di Azraphel e di Crowley diventa estremamente complicata. 

Il Paradiso e l’Inferno cercano disperatamente di trovare i fuggitivi. 

Mentre Crowley e Azraphel cercano la soluzione ad un problema di cuore, le cose diventano sempre più pericolose per loro, e la situazione si complica ulteriormente.

E in tutto questo loro restano due fuggitivi, perché ovviamente i nostri eroi sono riusciti a scappare sia dal Paradiso sia dall’Inferno, tenendosi i rispettivi poteri per rifugiarsi sulla Terra, in mezzo ai loro adorati umani.

E l’arrivo di un altro essere ultraterreno non potrà che scombinare ulteriormente le cose, tutt’al più che è evidente a tutti che tra i due forse non vi è solo amicizia…

La seconda stagione di Good Omens è disponibile su Prime Video

Condividi: