I bambinə di una primaria del lago di Como ri-scrivono l’immaginario con 2 libri autopubblicati
“Autorə in erba” di una primaria nel Lecchese, scrivono due libri a 20 mani durante il lockdown su tematiche attuali e molto sentite dai più giovani. E aiutati dalla loro super maestra Giordana si auto-pubblicano!
Bravissima Catia, oltre ad essere indiscutibilmente una buona penna ti cimenti sempre in argomenti di grande attualità e che portano avanti sempre una grande ispirazione. I tuoi articoli trasudano sempre grande positività. Ti leggo con grande interesse… continua cosi!
Grazie a te, cara Annalisa.
Sento nelle tue parole lo slancio ed anche la necessità personale alla positività!
Ne abbiamo non solo bisogni, ma diritto tutti.
Piccoli e grandi… perché in ogni essere umano risiede sempre un bambin*
Alla prossima
Catia
Brava Catia!👏👏👏👏👏 Anzitutto ti ringrazio per il tuo modo semplice e chiarissimo di farci entrare in storie impegnate dalle varie dinamiche: Grazie☺❤🙏. Questa maestra, è quella che fa la differenza, è lei che lascerà un segno nella storia scolastica di questi bambibi/ragazzi. È lei che, con la sua fame, e la sua “follia” ha trovato un modo totalmente differente di fare dad:amando il suo lavoro e i suoi alunni, ascoltarli,stimolare e creare un progetto importante..ha fornito loro i mezzi per vivere in casa, isolati, ma dando loro un obbiettivo comune. Questo li avrà fatti sentire più vivi e soprattutto non più così isolati!! 🥰🤓😷… Ha salvato le loro menti!!!! E forse anche la sua stessa. Grazie Catia, xche’ ci fai ricordare che i valori giusti,i nostri figli, li hanno ancora. Non sono sparite come le vecchie mezze stagioni! È un dare e avere, è un cooperare, adulti e bambini. P.s. lL idea di un quaderno x scriverci le varie emozioni o disappunto o approvazioni…la trovo vincente in una famiglia!!! (Domanda: dove poter comprare i 2 libri che hanno realizzato questi ragazzi e poter dunque aiutare in parte la “compagnia”???) GRAZIE DI TANTA FIDUCIA E POSITIVITÀ CHE DAI, anche i questi periodi complessi x il mondo intero!!!💝
Cara Sonia,
grazie a te per il tuo feedback.
In questo modo mi permetti di sentire la voce dei lettori e comprendo che la chiarezza è semplicità di stile è importante.
Convoglia argomenti impegnativi in un modo aperto e ben comprensibile.
Il tuo ribaltamento sulla maestra Giordana come una persona “affamata” e “folle” è perfetto.
Intanto ben le si addice e poi porta l’attenzione sull’adulto di riferimento e sull’essere sempre propositivi!
I libri li trovi online inserendo il nome del libro, su varie piattaforme. Poi sceglierai dove preferisci acquistarli.
Il diario in famiglia mi sento di consigliarlo con affetto. Introducendolo prima, parlandone insieme e poi acquistandolo dove vuoi o anche realizzando con fogli piegati e rilegati a mano, per utilizzarlo.
Sempre grata
Catia