Il ddl sull’educazione emozionale e un libro sulla comunicazione intergenerazionale
Genitori non si diventa, ci si scopre, se si riesce a risvegliare il bambino che è in noi con la forza della creatività. Bisogna apprendere il linguaggio emozionale.
Brava Catia condivido tutto !! 👍
Grazie Stefania!
Costruiamo un mondo di relazioni possibili e piene d’amore!
Grazie. L ho riletto attentamente 2 volte di seguito, non perché complicato, ma perché molto interessante. Ciò che mi ha maggiormente coinvolto è come cambiare noi anziché nostro figlio per raggiungere una condivisione, una comprensione serena. Quello che più mi ha spaventato è la prova scientifica sulla “creatività “: come svanisce crescendo. Rimbocchiamoci le maniche!!!
Cara Sonia,
ti ringrazio per la tua costanza nel leggermi ed anche nel cercare, ogni volta, di trovare il come. E per come intendo ciò che tu senti possa farti trovare nuove risorse e nuovi spunti.
Qui hai colto perfettamente ciò che mi piaceva arrivasse e cioè il fatto che ognuno di noi può cambiare solo se stesso, ma questo cambierà ogni cosa. Anche e soprattutto nelle relazioni con gli altri.
Ti auguro un felice viaggio dentro te stessa ed una consapevolezza sempre maggiore.
Con affetto
Catia
Cara Catia, si intuisce subito che sei molto ferrata, nel trattare queste tematiche, il tuo acume impreziosisce notevolmente l’esposizione dei contenuti di questa pagina; il tutto potrebbe dar spunto a creare un paradigma. Brava complimenti.
Gentilissimo Rodolfo, ti ringrazio per le tue parole che sono un incentivo nel proseguire a vivere insieme alle mie passioni.
Sono sempre più convinta che i modelli pedagogici, seppur di grande spessore e contenuto, siano “stretti” in quest’epoca di grande trasformazione.
Occorre partire con nuove vision comunitarie e famigliari.
Sono convinta che riusciremo a farlo. Percepisco sempre più spesso, attorno a me, la sofferenza e la difficoltà emotiva delle persone e di conseguenza dei bambini. Ma saranno proprio loro a dare la forza ed a fornirci nuovi occhi.
Bravissima ❤
Grazie Silvia, si cresce insieme percorrendo ognuno una strada differente.
Buona giornata.
Brava, complimenti
Grata a te per il tempo dedicato alla lettura del mio articolo!