Come scegliere il titolo perfetto da leggere in vacanza? Per questo 2024 non ci sono dubbi: il libro dell’estate è Un animale selvaggio di Joël Dicker. Non è la prima volta che l’autore scala le classifiche e, di certo, per il pubblico italiano, che legge poco ma quando lo fa sceglie per lo più gialli e thriller, ogni sua nuova uscita è sempre super attesa.

Di cosa parla “Un animale selvaggio”

2 luglio 2022, rapina a mano armata in una gioielleria di Ginevra. Due uomini, uno con il passamontagna e l’altro con un berretto e gli occhiali da sole. 7 minuti per andar via con dei diamanti rosa presi dalla cassaforte. Questi gli elementi che conosciamo fin da dubito. Andando avanti e indietro nel tempo, poi, Dicker semina indizi, offre spunti, suggerisce più di qualche soluzione. Perché quella che sembra una banale rapina nasconde, in realtà, ben altro.

Così conosciamo due coppie sposate molto diverse tra loro: Arpad e Sophie, lui banchiere e lei avvocata, che vivono in una lussuosa casa moderna, un cubo di vetro con giardino e piscina circondato da una foresta, e Greg e Karine, lui poliziotto e lei commessa, trasferitisi da poco in una villetta a schiera per la classe media di Cologny, a pochi km da Ginevra. L’incontro tra le loro debolezze e i loro desideri più nascosti sarà all’origine di una catena di eventi imprevisti tutti da sbrogliare.

Perché possiamo dire che è il libro dell’estate

Una storia di ossessione e vendetta, di vite apparentemente perfette e segreti che vengono svelati al momento giusto. Una pagina tira l’altra anche agli orari più improbabili o sotto il sole cocente. Ideale quando si cerca una trama incalzante dal ritmo scorrevole: ecco perché si adatta così bene al clima estivo. E se i vicini d’ombrellone sono particolarmente chiassosi non temete: grazie a Dicker vi ritaglierete uno spazio tutto vostro.

Condividi: