Notte di Natale in discoteca: quest’anno si può. Ecco i luoghi top
Dopo 3 anni è possibile ritrovarsi la notte di Natale con il proprio dj preferito e fare festa con tanta buona musica elettronica.
Dopo 3 anni è possibile ritrovarsi la notte di Natale con il proprio dj preferito e fare festa con tanta buona musica elettronica.
Notte di Natale in discoteca? Quest’anno si può finalmente fare dopo un lungo periodo di stop: il 23 dicembre 2021 l’esecutivo decise che feste e raduni non sarebbero stati possibili, e nel 2020 gli assembramenti non erano decisamente un’opzione, non soltanto durante le festività natalizie.
Domenica 25 dicembre 2022 è invece possibile ritrovarsi con il proprio dj preferito, ballare smaltendo pranzi e cene d’ordinanza e ritrovarsi in compagnia di buona musica e buoni amici. Come si è fatto ad Halloween, un altro prefestivo doc per i clubber. Dove? Ecco qualche nostro consiglio.
Amnesia Milano: Ilario Alicante allnightlong. Più che una festa, ormai un autentico rito, l’appuntamento nato nel 2011 e che quest’anno festeggia la sua decima edizione (nel 2020 e nel 2021 non si è potuta svolgere per le cause di cui sopra). All’Amnesia di Milano la notte di Natale si festeggia con una maratona musicale che vede Ilario Alicante – uno dei deejay italiani più apprezzati all’estero – suonare dalla prima all’ultima traccia.
Fonderia Italghisa Reggio Emilia: Benny Benassi. Non sempre il detto “nemo propheta in patria” è la regola: esistono anche robuste eccezioni. Ad esempio? Benny Benassi, che domenica 25 dicembre festeggia la notte di Natale nella natia Reggio Emilia. Per Benassi un piacevole ritorno a casa dopo un’annata che l’ha visto sempre più presente nelle line up dei migliori festival internazionali di musica elettronica.
Matis Bologna: Natale con Ralf. Assoluto riferimento del djing italiano e internazionale, Ralf torna in console al Matis Club di Bologna insieme a Dj Cream per la notte di Natale. Ralf è in prima linea da decenni e non ha ancora smesso di stupirsi e di stupire, sempre alla ricerca di quello che il suo pubblico non sa ancora di volere, con immutato entusiasmo e la rara capacità di guardare sempre avanti, sempre oltre.
Room 26 Roma: Tommy Vee. Al Room 26 di Roma la notte di Natale si festeggia con Tommy Vee, dj e producer veneto di lungo, lunghissimo corso: Laguna, la sua prima produzione che lo portò alla ribalta internazionale, uscì infatti nel 1998. Poi ne sono arrivate tante altre, insieme alla partecipazione nel 2004 al Grande Fratello e alla conduzione di diversi programmi tv. Sempre restando, prima di tutto, un deejay.
Storya Padova: Ritual. Allo Storya di Padova la Notte di Natale ha un titolo, Ritual, ed un sottotitolo, Music XMas for Soul. Alla musica provvede il francese Hugel, massimo esponente del genere latin-house, capace con i suoi brani di assemblare milioni di stream e di view, grazie a brani come Morenita, Hands Up e Tengo Ganas De Ti, senza dimenticare il suo remix per Bella Ciao del 2018.
foto d’apertura: