Fino a domenica 21 aprile 2024 a Milano è tempo di Design Week e Salone del Mobile, con centinaia di migliaia di persone che arrivano in città da ogni parte del mondo. I club milanesi come sempre non mancano di farsi trovare pronti, come già successo nelle scorse settimane per la Fashion Week di febbraio.

Qualche suggerimento

Fabbrica del Vapore – da martedì 15 a domenica 21 la Fabbrica del Vapore ospita la Fabbrica Design Week con talk, panel e tanti dj set. Giovedì 18 in particolare dj set in vinile con Radio Capital (dalle 17), spazio music labels a cura di radio M20 con MoBlack, dalle 20.30 dj set di Dolce Potente, dalle 21.30 in console Sama’ Abdulhadi. A seguire aftershow al Tempio del Futuro Perduto. Originario di Sant’Antonio Abate (Napoli), Mimmo Falcone alias MoBlack (nella foto d’apertura di Akash Communication) è un autentico pioniere della Afro House, genere sempre più di riferimento non soltanto quando ci si riferisca alla musica elettronica. I suoi mixati vengono trasmessi molto spesso da BBC Radio 1, la più nobile radio che esista al mondo.

Ex Macello – sabato 20 aprile (dalle 17 a mezzanotte) primo Vision Open Air stagionale: la one-night prodotta da Amnesia Milano – in versione indoor in scena al Fabrique – sceglie la Milano Design Week per il suo debutto outdoor, nella stessa location dove lo scorso settembre aveva organizzato diversi eventi durante la Fashion Week; sabato 20 musica a cura di Ilario Alicante, Leon e Blacksun, a seguire afterparty all’Amnesia Milano con Ilario Alicante e Valerie Fox. Ilario Alicante è un amico di vecchia data dell’Amnesia Milano e dei suoi eventi correlati, uno su tutti Ilario Alicante allnightlong che va in scena da anni all’Amnesia nella notte tra Natale e Santo Stefano.

Justme – sabato 20 aprile (dalle ore 23) il JustMe ritrova in console Marco Carola, dj italiano tra i più richiesti al mondo, capace con il suo party Music On di imporsi ovunque, in primo luogo ad Ibiza, dove sarà protagonista con la sua musica sia al Pacha sia al Destino Resort. Music On è una one-night nata nel 2012 ed è sempre più un riferimento mondiale, basti pensare alla due giorni che si svolge ogni anno a maggio ad Amsterdam ed è sempre sold out, per tacere delle sue maratone musicali, ogni volta in grado di suscitare unanimi consensi. La settimana successiva a questa data, Marco Carola suonerà nei succitati Pacha e Destino per gli opening parties stagionali, le cosiddette aperture.

Design Week, the best of the rest

The best of the rest – da giovedì 18 a domenica 21 al Cross Studio quattro giorni con dj set, workshop e talk con Individual Lab, sempre giovedì 18 all’Alcatraz Giardino dei Visionari con la musica di Jan Blowqvist e Satori, sabato 20 al Volt Rampa (Keinemusik) e Mayssa. Nel complesso la programmazione milanese durante la Design Week è davvero all’altezza di una ribalta e di un pubblico internazionale come quello presente in città in questi giorni ed in queste notti.

Condividi: