Intenso come non mai l’ultimo fine settimana di marzo per quanto concerne dj, club e festival, complice la concomitanza con il ponte di Pasqua e Pasquetta. Ecco qualche nostro suggerimento, una guida essenziale come quelle che di recente abbiamo dedicato alle serate in concomitanza con la Milano Fashion Week e ai festival da non perdere da febbraio ad aprile.

I club


Fabrique di Milano: Steve Martinez e Carlita. Domenica 31 marzo 2024 Easter Edition per Vision, la one-night prodotta da Amnesia Milano; in console presenta Steve Martinez (The Martinez Brothers) e Carlita. Italo-turca, la dj e producer Carlita (nella foto d’apertura) ha una formazione musicale molto forte. Ha iniziato a suonare il pianoforte da bambina, per poi studiare violoncello alla Royal Academy of music: una polistrumentista che si trova molto a suo agio con la musica elettronica in tutte le sue varianti. Il suo ultimo singolo si intitola Cash for Love, uscito a fine gennaio 2024 per CircoLoco Records.

Peter Pan di Misano Adriatico: Bob Sinclar. Domenica 31 marzo Clorophilla Easter Edition con Bob Sinclar. Bob Sinclar è da decenni una delle figure più autorevoli e longeve nell’universo della musica elettronica, grazie ad una serie di album e ad una discografia caratterizzata da una serie di hit quali Love Generation e World Hold On, diventate numero uno nelle classifiche di tutto il mondo. Da anni, per non dire da lustri, ogni suo disco si trasforma sempre in una hit, basti pensare al Ti Sento di Bob Sinclar & Matia Bazar featuring Antonella Ruggiero uscito lo scorso autunno.

The best of the rest. Sabato 30 marzo allo Spazio Novecento di Roma Cltx, Callush, Novah&Biørn, al Tempio del Futuro Perduto di Milano Fregatene: dancefloor Sensibile, workshop e in console Freddy K, le Sisters Cap al Demodè Club di Bari e Fred De Palma al Matis Club di Bologna; domenica 31 al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro Slings, alla Baia Imperiale di Gabicce Afroraduno con Baldelli, Mozart e l’Ebreo, al King’s di Jesolo i CamelPhat, lunedì 1° aprile al Muretto sempre a Jesolo Marco Carola, Cromiie in the Park a Castellaneta (Taranto) con Fideles e Ralf.

I festival internazionali

Il calendario internazionale dei festival non conosce un attimo di sosta: si sono appena conclusi Tomorrowland Winter in Francia e Ultra Music Festival, ma è già tempo di guardare oltre: il nostro itinerario inizia con il fine settimana di Pasqua a Crans Montana (Svizzera), che dal 29 al 31 marzo e dal 5 al 7 aprile ospita la 21esima edizione del Caprices; sempre nel lungo week-end di Pasqua dal 29 al 31 marzo in programma l’Awakenings ed il DGTL, entrambi ad Amsterdam; ad aprile spiccano Time Warp a Mannheim, in Germania (dal 5 al 7) e Terminal V ad Edimburgo, in Scozia: i due fine settimana successivi avranno il Coachella in California al centro della scena mondiale musicale, non soltanto elettronica.

Condividi: