Pasqua elettronica in Italia e all’estero
Il lungo fine settimana pasquale porta con sé il primo dei tre consecutivi pre-festivi nel giro di una decina di giorni ed i club ed i festival sono come sempre pronti a fare la loro parte.

Il lungo fine settimana pasquale porta con sé il primo dei tre consecutivi pre-festivi nel giro di una decina di giorni ed i club ed i festival sono come sempre pronti a fare la loro parte.
Il lungo fine settimana di Pasqua porta con sé il primo dei tre consecutivi pre-festivi nel giro di una decina di giorni ed i club ed i festival sono come sempre pronti a fare la loro parte. Il lungo week-end in calendario da venerdì 19 a lunedì 21 aprile 2025 è davvero un ottimo pretesto per andare a ballare con i propri deejay preferiti, come già accaduto in passato per altre ricorrenze importanti, come la Notte di Natale o Halloween. A ciascuno il suo!
Ca’ Margherita – domenica 20 aprile 2025 canonica anteprima della stagione estiva nel club di Lignano Sabbiadoro (Udine), che a Pasqua propone due sale e due situazioni musicali completamente diverse: nella Dance Room l’urban di Icyzero, nella Kursaal Terrace l’hard techno di Igrid. Icy Subzero è uno dei rapper più amati della nuova generazione ed il suo stile è un autentico marchio di fabbrica. Ingrid sin dall’inizio della sua carriera ha suonato in diversi club e festival internazionali ed è in costante ascesa.
King’s Club – domenica 20 aprile per Pasqua la discoteca di Jesolo (Venezia) ospita uno dei dj e producer più in auge del momento, il greco ARGY. ARGY è stato tra i protagonisti nello show The End of Genesis di ANYMA in scena alla Sphere di Las Vegas tra fine 2024 ed inizio 2025 ed autore lo scorso anno dell’album di “New World”, uscito nel 2024 sull’etichetta discografica Afterlife. Un album che ne ha confermato ed accresciuto lo status di primissima grandezza nel firmamento mondiale della musica elettronica.
Peter Pan – domenica 20 aprile il locale di Misano Adriatico (Rimini) si avvicina al finale di stagione 2024/25 con un ospite in grado come pochissimi altri di mettere d’accordo tutto e tutti: il dj e producer svizzero-cileno Luciano, da quasi trent’anno al centro della scena grazie in particolare alle serate Vagabundos a Ibiza, alle release con la sua etichetta discografica Cadenza, fondata nel 2003, al Magik Grande Festival a Santiago del Cile e alla creazione della fondazione One Coin For Life, atta a salvaguardare le popolazioni indigene.
Villa del Colle – sabato 19 aprile tornano nella discoteca di Collesalvetti (Livorno) le Sisters Cap, che negli ultimi dieci anni hanno suonato in diversi locali presenti negli ultimi anni nelle Top 100 Clubs di DJ Mag, cosi come i questi ultimi due lustri non si sono fatte mancare diverse produzioni per diverse etichette discografiche di riferimento. A fine dicembre la loro traccia “Save My Life” è stata selezionata per la colonna sonora di “One Year”, il film che racconta il 2024 dell’epico festival Tomorrowland.
Tra le tante altre serate e festival in calendario domenica 20, menzione d’obbligo per Gigi d’Agostino all’Altromondo di Rimini, Spirit of Trance al Madame Butterfly di Ferrara con Vini Vici, Datura e Gianni Parrini e al Tenax di Firenze Ricardo Villalobos b2b Raresh, così come il Cocoricò di Riccione dal 19 al 21 propone Mutonia Easter Experience; non mancano infine i festival internazionali in questo lungo week-end di Pasqua, in particolare SunIce a Sankt Moritz (Svizzera) da giovedì 17 a domenica 20 con Alex Wann, Lilly Palmer e Reiner Zonneveld e Terminal V ad Edimburgo (Scozia) con 999999999, Clara Cuvè e Deborah De Luca. Soprattutto nel fine settimana di Pasqua – da venerdì 18 a domenica 20 aprile si celebra ad Indio, California, il secondo ed ultimo week-end del Coachella, con una line-up che mai come quest’anno si dedica così tanto alla musica elettronica.