Il 19 marzo 2021 sono iniziate a Macerata, Teatro Lauro Rossi, le audizioni dal vivo della XXXII edizione di Musicultura, Festival della canzone popolare e d’autore.
Dieci serate di musica dal vivo, tutti i giorni dal 19 al 28 marzo, dalle ore 21 in diretta streaming qui, sulla pagina Facebook di Musicultura. La prima serata la potete già vedere registrata, le altre in diretta, o quando preferite, registrate.


Dopo tre mesi di ascolto e selezione dei brani presentati quest’anno da oltre mille iscritti al concorso, sono 63 gli artisti che da tutta Italia partecipano alle audizioni live, che purtroppo non possono svolgersi come d’abitudine in presenza di pubblico, che comunque potrà assistere e partecipare attraverso lo streaming. Ogni sera si esibiscono 6 o 7 artisti, con due brani ciascuno, mentre in collegamento da remoto sono presenti anche diversi ospiti.
Al termine delle audizioni, la giuria di Musicultura sceglierà 15 dei 16 finalisti che accederanno alla fase successiva del concorso; il 16° verrà scelto dalla giuria universitaria composta da studenti delle Università di Macerata e Camerino che da anni collaborano con Musicultura.

I 16 verranno proposti al Comitato Artistico di Garanzia, composto da grandi artisti, scrittori, poeti, registi, che sceglieranno 6 degli 8 vincitori, mentre 2 verranno determinati dal voto sui social network. Nella seconda decade di giugno le serate finali allo Sferisterio di Macerata, dove gli 8 si giocheranno la vittoria finale, con un montepremi in denaro che supera i 40.000 euro totali, destinati ad alimentare le produzioni musicali di questi nuovi artisti.

Condividi: