Carə lettorə, dopo esattamente 30 mesi di attività no-stop, con contenuti on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, abbiamo deciso di regalarci una prima giornata di pausa. Per questo, oggi, non usciranno articoli e i nostri social non pubblicheranno contenuti.

Un modo per ringraziare il team che mette a nostra disposizione il proprio tempo, il proprio mestiere, e lo fa con talento, professionalità e soprattutto tanta, tanta generosità. A cominciare dalla condirettrice, Vera Risi, dal social media manager, Giovanni Prattichizzo, dalla responsabile della Segreteria di Redazione, Martina Biscarini, e dai web master Francesco Cerasi e Marco Rufelli, cinque persone che sono disponibili sempre, senza orari, in un modo che diventa una militanza verso il progetto: quello di costruire un nuovo mondo, come recita il nostro Manifesto e come è inscritto nel nome stesso del nostro editore ReWorld.

Naturalmente, non saremmo niente senza i nostri autorə, blogger e mag-booker, senza l’artista che firma la copertina ogni giorno (Angelo Cricchi per il 2022), senza le foto dei giovani talenti, scelti quotidianamente da Luisa Briganti, o dei disegnatorə della crew di Ginevra Diletta Tonini Masella.

Ma anche senza il supporto grafico dell’Art Director, Laura Marinelli, quello del Digital Manager Alessandro Vivona, e dell’Ufficio Stampa Weber Shandwick. Un grazie speciale va al Comitato Scientifico, ai testimonial e agli artisti della nostra galleria d’arte digitale, attivisti vocazionali laici.

Ma più di tutti ci siete voi, i lettorə: 20 mila utenti attivi tra newsletter e social network (TikTok, Instagram, LinkedIn, Telegram, Facebook, Twitter), 500 mila pagine viste sul sito in due anni (con una crescita del +326% l’anno) e un tempo di rimbalzo bassissimo, segno di un interesse profondo verso i nostri contenuti.

Grazie a voi, a tutti noi, possiamo puntare, per la terza edizione del ReWriters fest., che si terrà a Roma il prossimo ottobre, a diventare la manifestazione più importante in italia in termini di sostenibilità sociale, basata su un progetto (testata giornalistica, contest creativi, Premio annuale, Web Art Gallery, collana di libri) che in due anni e mezzo si è dimostrato più che autorevole in quanto a impatto e innovazione socioculturale.

Il corto sul ReWriters fest. 2022 di Gattonudo Production

Buon Natale dunque a tutti e tutte noi, con l’augurio di ricevere e donare almeno uno di questi 16 pacchetti, che noi riscrittori e riscrittrici dell’immaginario portiamo ogni giorno nelle tasche del nostro cuore, ma che oggi abbiamo incartato per voi:

Giovani: giustizia intergenerazionale
Crisi climatica, sostenibilità, ecologia profonda, ecosofia, geoetica
Antispecismo
Cultura bioetica
Diritti civili, diritti umani, pari opportunità, giustizia sociale, diritti delle minoranze
Gender equity, antisessismo, contrasto alla violenza contro le donne, femminismi
Diversity, inclusion, equality
Antirazzismo, contrasto alle discriminazioni BIPOC, educazione interculturale
Contrasto all’abilismo, all’ageismo, al bullismo
Queerness, diritti LGBTQI+, intersezionalità
Educazione affettiva, salute mentale
Intelligenza collettiva e cooperazione come chiave di sviluppo
Linguaggi inclusivi, comunicazione non-violenta (linguaggio giraffa), etica dei media
Digital responsibility
Worklife balance
Body positivity

Per chi volesse fare una donazione alla nostra Associazione Rewriters, può usare questo form, oppure l’iban:
Condividi: