Il caso del carabiniere gay che si sposa e la rilettura del film contro lo stigma
Perché la notizia del carabiniere che si sposa in divisa fa scalpore e crea (in alcuni) disagio? Lo capiamo rivedendo il film 'I segreti di Brokeback Mountain', Leone d'Oro a Venezia.
“Non faccio nulla di male : non uccido e non rubo….non rompetemi “il fischietto”, sono una brava persona !”
Ma quando capiranno – i presunti cristiani e i presunti cattolici – che “essere una brava persona” NON è sinonimo di “essere un bravo cristiano” (?!) : i Comandamenti NON sono solo due, sono 10 !! ….o sono stai aboliti gli altri 8 ? Sono, come dire, obsoleti ? Uelaaa !!! Sveglia !!! Sono validi eccome !
“Maschio e femmina li creò….e i due saranno una carne sola”
E il Vecchio Testamento ? L’avete smarrito, vi/ti è sfuggito ? Non vale più ? Sodoma e Gomorra non ti dicono nulla ? ….Ma che, Dio è “schizofrenico” ? …..chiedo venia, è solo per essere chiari e schietti.
Il problema/dramma , caro Andrea, è la Fede-fai-te……oh, bada, il primo a fare il fai-da-te è stato il satanasso, e appresso a lui, i vari Ario, Marcione, Pelagio…fino a Lutero, Calvino e la fila continua fino ad oggi : fede-fai-da-te ! (volutamente in minuscolo, chiedo venia)
Guarda che lui, il satanasso, ci crede in Dio molto, ma molto, ma molto più di noi, me e te compresi : solo che NON gli obbedisce a Dio !
Pensa bene a quello che fai Andrea, tutti ci presenteremo davanti a Domine Iddio.
Tutto questo, detto con tanto rispetto.
P.s. siamo circa 8 miliardi sulla Terra , tutti nati da femmina; nati da maschio : ZERO