Oggi vi parliamo di R3START! TV, la webtv di BPRESS – tassello fondamentale della campagna R3START! – Riemergere più forti – che abbiamo lanciato alla fine del lockdown per raccogliere spunti, idee e progetti per la ripartenza post-Covid con il contributo di manager, giornalisti, opinion maker ed esperti della business community italiana e internazionale.

Come esperti di comunicazione ci siamo posti l’obiettivo di aiutare le aziende a riflettere sulle nuove priorità e sull’approccio strategico da adottare per ritornare a comunicare con i propri target alla luce delle nuove sfide imposte dalla pandemia.

Perché ve lo raccontiamo?

Perché in un momento durissimo, in cui tutto il mondo si è fermato, anche noi a nostro modo ci siamo fermati, cercando però di proiettarci nel futuro, nella post pandemia, riflettendo, confrontandoci, raccogliendo tanti punti di vista. Perché, come dice Eugenia Romanelli –  founder di ReWriters – che ha portato il suo contributo nella seconda puntata che trovate qui,

da una location molto particolare che non vi sveliamo così siete costretti a guardare la puntata – un punto di vista è solo la vista da un punto e la visione d’insieme ha necessità di tanti punti di vista.
E proprio per questo abbiamo cercato di raccogliere tanti punti di vista. Con un format molto semplice.

Tre ospiti, puntate settimanali monotematiche, della durata di 30 minuti, con la conduzione di Diego Biasi, Founder e Ceo di BPRESS.
Trasmissione in diretta streaming tramite piattaforma StreamYard.

E quindi?

Innanzitutto, abbiamo ritrovato il piacere della relazione, se pure a distanza. Abbiamo avuto modo di incontrare manager che ci hanno messo la faccia, persone autentiche, che si sono aperte con noi, che ci hanno raccontato problemi, sofferenze e turbolenze. E anche speranze!

Speranze per questo pianeta predatorio e non custode, come diceva Salgado e come Wim Wenders raccontava Salgado (cit. Eugenia Romanelli).

Nella nostra webtv abbiamo affrontato tanti temi: dalla riprogettazione di spazi e modelli alla luce del distanziamento, alle prove di rilancio nel turismo e al ripensamento di strategie e processi nel retail; dalla ripartenza nella musica e nel mondo della cultura in generale alla rivincita delle persone e delle città. Le nostre puntate le trovate tutte qui sul canale YouTube di BPRESS.

La settima puntata, in programma mercoledì 9 settembre, ha come tema la sostenibilità. Vi aspettiamo qui!

Beatrice Caputo, BPRESS