
Scrubs e l’arte di ridere per sopravvivere: il ritorno nel 2026
"Scrubs", la serie tv che ha trasformato sarcasmo e battute in strumenti di resilienza emotiva sta per tornare.

"Scrubs", la serie tv che ha trasformato sarcasmo e battute in strumenti di resilienza emotiva sta per tornare.

Disunited Nations svela la fragilità della comunità internazionale davanti al genocidio di Gaza. A gennaio 3 proiezioni imperdibili a Roma, Napoli e Bologna con la partecipazione di Francesca Albanese e del regista.

"Tutti giù per terra" è un film che ci ricorda quanto ancora dobbiamo imparare a conoscerci. Cosa abbiamo desiderato? E ora cosa desideriamo?

Rob Reiner è stato ucciso il 14 dicembre a Los Angeles, città dove ha iniziato la sua carriera da attore e regista. Che valore ha avuto il suo cinema nella cultura popolare americana? "Harry, ti presento Sally..."

The Diplomat ci permette di osservare le dinamiche di potere che una donna in carriera deve affrontare. Le teorie di Laura Mulvey

Non capita spesso, ma quando succede è illuminante! Una serie che funge da confessionale per un'intera nazione. "House of Cards".

Il mostro è una figura liminale e la serie "Monster" su Netflix ce ne dà una dimostrazione attraverso diverse storie di serial killer.

La carriera di Woody Allen è costellata da opere che narrano le emozioni più recondite dell'essere umano. Oggi il regista compie 90 anni. "Midnight in Paris".

C'è nelle sale in questi giorni "Il Maestro", l'ultimo film del regista Andrea Di Stefano con protagonista Pierfrancesco Favino.

"Wicked" non è solo la riscrittura di una fiaba nota, è un’indagine emotiva sulla natura delle relazioni profonde. Nel mondo scintillante di Oz, il primo incontro tra Elphaba e Glinda non ha nulla di magico, ma è uno scontro tra due identità opposte.

È da poco uscito su Netflix e in alcuni cinema selezionati Frankenstein, film con la regia di Guglielmo Del Toro con Jacob Elordi.

Un party della Milano da bere si trasforma in tragedia. La docuserie "Terrazza Sentimento".

"Nel nuovo Mondo" ogni desiderio deve essere sottoposto ad una valutazione, anche diventare genitori. The Assessment , una critica sociale.

“Stranger Things”, la serie di fantascienza e nostalgia anni ’80, è un viaggio dentro le ombre della mente, dove il mostro più spaventoso non vive fuori, ma dentro di noi.

Nella lunga carriera cinematografica di Margherita Buy, Premio Rewriters 2025, ci sono tre film che mi piace ricordare: "Saturno contro", "Viaggio sola" e "Dieci minuti".

In un mondo sempre più finto e in una finzione sempre più reale, anche il mercato immobiliare diventa spettacolo. Il programma "Casa a prima vista".

Il film "Familia", scritto e diretto da Francesco Stabile nel 2024, rappresenterà l'Italia agli Oscar 2026. Il tema della violenza domestica.

"Mercoledì" non è solo una serie gotica, è un viaggio dentro la ricerca di sé. Una storia che parla di indipendenza, solitudine e coraggio.

Diane Keaton, attrice, regista e produttrice statunitense è morta l'11 ottobre 2025 a Los Angeles. Vi invito a guardare una delle opere più divertenti, dissacranti ed emotive della sua filmografia, "Manhattan".

È ancora in molte sale italiane, "La tomba delle lucciole", il capolavoro del 1988 firmato da Isao Takahata e prodotto dallo Studio Ghibli.

Dopo oltre quarant’anni, il leggendario Goldrake torna in tv sulla Rai. Il robot più amato della storia dell’animazione giapponese torna a far battere i cuori di chi, da bambino, aspettava con trepidazione la sigla di Ufo Robot.

Nella lunga carriera di Robert Redford, recentemente scomparso, c’è un film non molto conosciuto al grande pubblico. Si tratta de “Il candidato”.

"13 Reasons Why" non è solo una storia adolescenziale, è un viaggio dentro i silenzi, le ferite invisibili e le tensioni emotive che spesso ignoriamo.

Dopo i flop di "The Blood" e "The Origin Sin", la nuova serie "Dexter Resurrection" segna una rinascita per il franchise. Michael C. Hall torna ai livelli delle stagioni storiche.

"YOU" non è una serie romantica, è un viaggio dentro le ossessioni e le fragilità della mente umana. Fa paura ma ci fa riflettere.

Terza stagione conclusa con un finale decisamente amaro ma che non tradisce il messaggio iniziale di “Squid Game”. Ecco i dettagli.

Un presente caotico, una sopravvivenza ostinata, dolorosa, ma possibile; "Shameless" è molto più di una serie irriverente. Undici stagioni.

"MobLand" è una crime drama britannica disponibile su Paramount+. Il primo episodio avrebbe attirato 26 milioni di spettatori dal suo debutto.

Dal 20 agosto andrà in onda su Disney+ la serie su uno dei casi di cronaca nera più impattanti del nostro paese. Il delitto di Meredith Kercher verrà raccontato in ogni minimo dettaglio come non era mai stato fatto fino ad ora.

"Young Sheldon", spin-off di "The Big Bang Theory", è un viaggio profondo, spesso commovente dentro le dinamiche di una famiglia.

MOM è molto piu di una sitcom, è un viaggio nelle pieghe invisibili della dipendenza e della guarigione. Il rapporto madre/figlia.

Amy Bradley è scomparsa nel marzo 1998 mentre era in crociera con la famiglia: tutti i dettagli nella nuova docuserie di Netflix.

Netflix e la Corea del Sud si riuniscono in un film d’animazione, superando ogni confine geografico e generazionale con "K-pop Demon Hunters".

Le serie tv, soprattutto quelle al giorno d’oggi, hanno riscritto il modo in cui percepiamo l’amore. La serie "Wanderlust".

"La vita da grandi", ispirato a Margherita e Damiano Tercon, racconta di due fratelli che ricominciano a crescere insieme.

“Di là dal fiume e tra gli alberi” è il film tratto dal romanzo di Hemingway con Liev Schreiber e Matilda De Angelis, ora nelle sale italiane dopo il successo in streaming negli Stati Uniti.

Ispirato alla vera storia di Willy Monteiro Duarte, "40 secondi" è il nuovo film di Vincenzo Alfieri che affronta il tema della violenza giovanile e dell’inclusione sociale. In uscita al cinema il 20 novembre 2025.

Il regista visionario di “Moonrise Kingdom” e “Gran Budapest Hotel” torna sul grande schermo con “La trama fenicia” ma manca qualcosa.

Il 19 giugno esce su Netflix "Uccisa mille volte: il caso Nora Dalmasso", che ripercorre l'omicidio Dalmasso nel novembre del 2006