Addio a The Vivienne, la drag queen star di RuPaul’s Drag Race UK. Aveva 32 anni
James Lee Williams all’anagrafe, vinse la prima edizione del programma RuPaul’s Drag Race nel 2019. Ancora sconosciute le cause del decesso.
James Lee Williams all’anagrafe, vinse la prima edizione del programma RuPaul’s Drag Race nel 2019. Ancora sconosciute le cause del decesso.
La serenità ci aspetta tutt* a braccia aperte, ma solo dopo la dogana del coming out. Il libro di Marta Moroni "Seconda pelle"
Su Netflix, la terza stagione di una delle serie più amate tra i giovani: Heartstopper, l’amore queer nato tra i banchi di scuola.
Chappell Roan, l’ascesa dell’artista del Missouri segna i confini di un mondo che si sta polarizzando. Il brano "Good luck, Babe"
Perché a noi poliamorosi ci viene costantemente chiesto di giustificare la nostra felicità? Il film "First blush"
Al momento sono single, vi racconto pregiudizi e ìpocrisia. Per passare una serata da single eccovi la ricetta per una ciambella di fichi.
L’inclusione è un imperativo. Un imperativo di civiltà, di maturità, di umanità nel senso più elevato. E riguarda tutti.
Puoi essere, e a che prezzo, una "self-made person"? E chi può aiutarti? Oggi vi parlo della associazione Gender X e di Gioele Lavalle che ne è l'anima.
Mononormatività. Riflessioni su amore, amicizia e libertà relazionale. Da De Montaigne, a Platone, da de Beauvoir al podcast "Overthing"
Oggi parliamo della tendenza a ridicolizzare e osteggiare le persone che scelgono il veganismo. Stereotipi di genere e battute goliardiche
Poliamore, oggi vi consiglio i libri "Family Values" di Melinda Cooper e "Per farla finita con la famiglia" di Angela Balzano
Pellegrino Dormiente è artista poliedrico e content creator, rappresentante della comunità poliamorosa. Poliamore e cultura.
"Breve storia delle donne queer". In occasione del mese del Pride, abbiamo intervistato l'autrice del libro Kirsty Loehr.
Il dibattito italiano sul poliamore che non è solo una scelta di stile relazionale; è un orientamento. Il video Poliamore/Disimpegno
Si può immaginare e vivere una rete di rapporti intimi in cui si coopera invece di competere? E se fosse un mondo di poliamore?
Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l'omotransfobia. Il rapporto 2024 di ILGA e una petizione contro le terapie riparative.
Il femminismo di Lady Oscar. Esce per Cronache Ribelli un saggio che rilegge "Le rose di Versailles" in ottica femminista.
Intrecci queer e multispecie nell'era del Chthulucene: le "Storie delle Camille" di Donna Haraway. Una nuova discendenza umana e non umana.
La pubblicazione di "Dignitas Infinita" presenta una Chiesa che esprime molte contraddizioni. Papa Francesco tra innovazione e conservatorismo
"What Polyamory Is—and What It Is NOT!", capire le differenze tra poliamore e poligamia, per un futuro di relazioni libere e consapevoli.
Focus sulla gelosia, possessione e patriarcato. Monogamia e poliamore. Il consiglio: "Multiamory podcast: Deconstructing Jealous"
I pregiudizi e gli stereotipi legati al singleismo, non colpiscono tutti e tutte allo stesso modo. Il libro "Cenerentole moderne" di Elide Pantoli.
Il libro di Monica Ceccarelli, "Mamma Schiavona" esplora il culto per la Madonna Nera di Montevergine per le persone LGBT+.
Video intervista con Andrea Rubera; i cristiani LGBT stanno ricostruendo la propria storia, cercando legittimazione e dialogo nella Chiesa.
"La rivoluzione poliamorosa". Il poliamore sinfonia con molti strumenti, danza dei cuori, musica dell'affetto si diffonde in molte direzioni.
"Queer" è la parola che riassume il percorso di Michela Murgia: una società in cui "nessuno è escluso, perché tutti sono previsti".
Chloe Facchini ci racconta il suo post intervento di riassegnazione di genere e consiglia il libro di Juno Roche.
Andrea Rubera ci racconta il cammino dei gruppi cristiani LGBT+, dalla clandestinità alle aperture di Papa Francesco verso la partecipazione.
Il nuovo lavoro della pop star australiana abbatte nuovi confini nella riscrittura dell'immaginario LGBT+.
Via libera del Vaticano alle benedizioni di coppie dello stesso sesso. Un nuovo capitolo per l'inclusione delle persone LGBT+ nelle comunità cattoliche.
Un cortometraggio di Marta Specolizzi, menzione d'onore al Florence Queer Festival di Firenze. Mi ha commosso!
"Arte Queer–corpi, segni, storie" (ed. Rizzoli), un magnifico libro di Elisabetta Roncati sull'arte Queer. Fotografie e opere pittoriche.
Sfuggire al patriarcato. Quando l'orientamento sessuale ci salva dall'infelicità: alcuni spoiler del libro "Nata con noi".
Scegliere di non mangiare animali può aiutarci a decostruire la nostra mascolinità. Rasmus Simonsen nel suo "Manifesto queer vegan".
Oggi ricorre l'International Intersex Awareness Day: un convegno e un documento promuovono i diritti delle persone nate con variazioni delle caratteristiche del sesso.
Una autobiografia scritta a quattro mani con Piergiorgio Paterlini ci aiuta a riscoprire un grande filosofo e una grande persona.
Le persone cresciute prima degli anni ’90 difficilmente pensavano al loro genere, ma oggi non è così. Il transgenderismo spiegato da Camilla Vivian.
Il poliamore, dispositivo del futuro: l'intrigante intervista a Eleonora Vecchi e Natan Feltrin che ci raccontano come sia possibile ripensare l'affettività.
Chirurgia di riattribuzione di genere: libera di essere me stessa. Ma per farlo ci vuole forza, come spiega lo psicologo Riccardo Galiani.