
Regno Unito: donne trans escluse dalle competizioni femminili
Nel Regno Unito, le donne transgender sono state escluse dal partecipare alle competizioni femminili. Il libro "Più veloce del tempo".
Nel Regno Unito, le donne transgender sono state escluse dal partecipare alle competizioni femminili. Il libro "Più veloce del tempo".
Love Lies Bleeding racconta di una relazione queer che riesce a superare la violenza e il maschilismo della società grazie all'amore.
Ai funerali del Papa c'era anche la transgender Regina Tana, con un cartello con la frase "Santo subito". Il libro "Spera" di Papa Francesco.
Nel Regno Unito, le persone transgender non possono usare il bagno riservato al loro genere. Linee guida dalla Commissione EHRC.
Kristen Stewart e Dylan Meyer si sono sposate in segreto, coronando la loro relazione amorosa. Il memoir "La cronologia dell'acqua"
“Dobbiamo disarmare le parole, per disarmare le menti e disarmare la Terra". Papa Francesco, il pontefice rock, il Papa queer nel cuore.
In occasione della Giornata mondiale per la visibilità lesbica, arriva la prima marcia lesbica italiana, il 26 aprile a Roma.
Una bambina di 11 anni prende in prestito Heartstopper dalla biblioteca: la madre furiosa denuncia l'accaduto e la destra con lei
Era perseguitato dal padre perché gay: il Tribunale di Asti gli riconosce un "danno biologico permanente" e ottiene un risarcimento. La raccolta fondi ILGA.
Daniel Craig è stato ospite a Che Tempo Che Fa, per parlare del suo passato e soprattutto del nuovo film "Queer" che lo vede protagonista.
L'Ungheria approva una legge che vieta di organizzare il Budapest Pride. Il rapporto Amnesty International sui diritti umani in Ungheria.
Il professore de "La fisica che ci piace" ha deciso di fare coming out. Il libro di Marta Moroni "Seconda pelle"
L'associazione delle famiglie omogenitoriali Arcobaleno compie 20 anni. Una festa a Milano e in altre città. I libri di Giuseppina La Delfa.
La comunità LGBTQ+ che si raccoglieva intorno all’imam Muhsin Hendrix è nel dolore e nel panico dopo l’assassinio del suo fondatore. Intervista a Shenilla Mohamed, direttrice di Amnesty Sudafrica.
James Lee Williams all’anagrafe, vinse la prima edizione del programma RuPaul’s Drag Race nel 2019. Ancora sconosciute le cause del decesso.
La serenità ci aspetta tutt* a braccia aperte, ma solo dopo la dogana del coming out. Il libro di Marta Moroni "Seconda pelle"
Su Netflix, la terza stagione di una delle serie più amate tra i giovani: Heartstopper, l’amore queer nato tra i banchi di scuola.
Chappell Roan, l’ascesa dell’artista del Missouri segna i confini di un mondo che si sta polarizzando. Il brano "Good luck, Babe"
Perché a noi poliamorosi ci viene costantemente chiesto di giustificare la nostra felicità? Il film "First blush"
Al momento sono single, vi racconto pregiudizi e ìpocrisia. Per passare una serata da single eccovi la ricetta per una ciambella di fichi.
L’inclusione è un imperativo. Un imperativo di civiltà, di maturità, di umanità nel senso più elevato. E riguarda tutti.
Puoi essere, e a che prezzo, una "self-made person"? E chi può aiutarti? Oggi vi parlo della associazione Gender X e di Gioele Lavalle che ne è l'anima.
Mononormatività. Riflessioni su amore, amicizia e libertà relazionale. Da De Montaigne, a Platone, da de Beauvoir al podcast "Overthing"
Oggi parliamo della tendenza a ridicolizzare e osteggiare le persone che scelgono il veganismo. Stereotipi di genere e battute goliardiche
Poliamore, oggi vi consiglio i libri "Family Values" di Melinda Cooper e "Per farla finita con la famiglia" di Angela Balzano
Pellegrino Dormiente è artista poliedrico e content creator, rappresentante della comunità poliamorosa. Poliamore e cultura.
"Breve storia delle donne queer". In occasione del mese del Pride, abbiamo intervistato l'autrice del libro Kirsty Loehr.
Il dibattito italiano sul poliamore che non è solo una scelta di stile relazionale; è un orientamento. Il video Poliamore/Disimpegno
Si può immaginare e vivere una rete di rapporti intimi in cui si coopera invece di competere? E se fosse un mondo di poliamore?
Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l'omotransfobia. Il rapporto 2024 di ILGA e una petizione contro le terapie riparative.
Il femminismo di Lady Oscar. Esce per Cronache Ribelli un saggio che rilegge "Le rose di Versailles" in ottica femminista.
Intrecci queer e multispecie nell'era del Chthulucene: le "Storie delle Camille" di Donna Haraway. Una nuova discendenza umana e non umana.
La pubblicazione di "Dignitas Infinita" presenta una Chiesa che esprime molte contraddizioni. Papa Francesco tra innovazione e conservatorismo
"What Polyamory Is—and What It Is NOT!", capire le differenze tra poliamore e poligamia, per un futuro di relazioni libere e consapevoli.
Focus sulla gelosia, possessione e patriarcato. Monogamia e poliamore. Il consiglio: "Multiamory podcast: Deconstructing Jealous"
I pregiudizi e gli stereotipi legati al singleismo, non colpiscono tutti e tutte allo stesso modo. Il libro "Cenerentole moderne" di Elide Pantoli.
Il libro di Monica Ceccarelli, "Mamma Schiavona" esplora il culto per la Madonna Nera di Montevergine per le persone LGBT+.
Video intervista con Andrea Rubera; i cristiani LGBT stanno ricostruendo la propria storia, cercando legittimazione e dialogo nella Chiesa.
"La rivoluzione poliamorosa". Il poliamore sinfonia con molti strumenti, danza dei cuori, musica dell'affetto si diffonde in molte direzioni.