
Sulle tracce di Escher, un viaggio di formazione
"Grand Tour minore". Un libro di viaggi di Paolo Calvino inseguendo Escher, il grande artista olandese.
"Grand Tour minore". Un libro di viaggi di Paolo Calvino inseguendo Escher, il grande artista olandese.
A Bruxelles una mostra sul mito della Citroen DS. Fino al 29 giugno 2025, è visitabile "Citroën DS - An icon turns 70". L'auto divina.
La Giordania rappresenta un esempio di convivenza fra religioni ed etnie radicalmente diverse. Si respira tolleranza e inclusione.
"Filosofia minima del pendolare". Bjorn Larsson nel suo ultimo romanzo ci racconta la vita dei pendolari e il fenomeno del pendolarismo.
In occasione del 648° Agmanpurab di Shri Guru Ravidass, la comunità Ravidassia di Bergamo celebra due giornate di preghiera, cultura e inclusione. Il 3 e 4 maggio 2025.
Roma si prepara a vivere un momento storico dopo la morte di Papa Francesco. Tra misure di sicurezza, code e chiusure ecco su cosa prepararsi al meglio in caso di visita della capitale.
Cinque destinazioni estere che combinano bellezza e sicurezza, ideali per donne che desiderano viaggiare da sole.
Il Sud e i riti. “Feste Religiose in Sicilia” di Leonardo Sciascia e Ferdinando Scianna. Un volume forse dimenticato, eppure fondamentale.
Con l'arrivo della primavera, i parchi e i giardini di Parigi offrono un magnifico spettacolo di colori e diventano luoghi magici.
C’è una forma ibrida del viaggio fermo, quello che si compie restando a casa propria con le App. The Electronic Village
Tutte le informazioni utili per poter prepararsi a visitare Zanzibar, che rappresenta un vero e proprio paradiso con il suo mare cristallino e i suoi paesaggi mozzafiato.
Winchester è città antica e giovanissima, dove storia e acqua impregnano edifici popolati dalla younger generation. Ecco perché visitarla.
A Saint Vincent il più antico orto botanico delle Americhe. Tanti ne ho visitati, e ogni volta è un viaggio nel viaggio.
Sole, lavanda, vino rosé, arte, musei e castelli da visitare: alla scoperta di cinque incantevoli paesini tra la Costa Azzurra e la Provenza.
ll 2024 si è rivelato un anno da record per il turismo in Giappone, segnando un'affluenza senza precedenti di visitatori internazionali e non
Esplorare il sottosuolo per trovare la luce dell'arte nelle tenebre del mitreo di Sutri e la follia bellica del secolo scorso nel bunker Soratte. Il sottosuolo che conquista.
A Zagabria, un secolo di storia dell'Hotel Esplanade. La fortuna con l'Orient Express, la guerra, adattandosi ai tempi per sopravvivere.
Ecco tre posti imperdibili per scoprire la faccia più autentica di Londra: un quartiere, una galleria d'arte e un mercato.
Terra di contrasti e meraviglie, L'Arabia Saudita stupisce con i suoi palazzi da mille e una notte e incanta con i paesaggi mozzafiato.
In Costa Rica il progresso va di pari passo con la protezione e il rispetto della natura. Da molti anni percorre la strada della sostenibilità.
Musandam. Un governorato dell'Oman poco conosciuto, che riserva tante sorprese dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
Diario di viaggio di una ventenne alla scoperta della Grande Mela.
A pochi giorni dall’avvio del Giubileo 2025 il mio viaggio si è svolto in uno dei luoghi di pellegrinaggio più belli d’Europa, la Romea Strata
La East Cost degli Stati Uniti. Vi racconto la mia esperienza a New York, Philadelphia e Washington DC.
Viaggiare, a Tonga, fa rima con rugby. La maglietta di rugby è l’unico souvenir che si porta a casa volentieri. Sport, passione e identità
Tarawa. Qualche libro e molto buon senso per affrontare gli imprevisti del viaggiator*. Il viaggio è bello fa rima anche con imprevedibilità
Il piccolo paese di Marettimo è un insieme di casette bianche con gli infissi blu. Un'oasi di pace e tranquillità nell'arcipelago delle Egadi
The Mapping Journey alla Biennale e la riscrittura delle nuove odissee. Bouchra Khalili porta a Venezia la voce dei migranti
Isola di Reunion, simbolo di unità e tolleranza fra le culture. Un paradiso per gli occhi e il cuore tra sapori di caffè e vaniglia.
A Pisa dal 25 al 29 settembre 2024 la 19a edizione del Festival del Viaggio. La riscoperta del viaggio come sfera mentale.
Nel cuore dell'Umbria c'è il WAO Festival. Dal 14 al 18 agosto musica, e molto altro, sul Monte Peglia nel comune di San Venanzo
Salutiamo la presidenza dell'Ungheria dell’UE, con il viaggiare di Sandor Márai e i suoi libri da leggere per guardare oltre i muri
Cefalonia. L’isola rinata dalle sue macerie. Insieme a Corfù, Zante ed Itaca, costituisce l’arcipelago delle isole Ionie.
A Parigi due nuovi gioielli di architettura moderna e contemporanea, la Fondation Louis Vuitton e la Bourse de Commerce.
A cinquant’anni dalla morte, nessuno ricorda Lindbergh e la sua prima traversata a bordo di un monoplano. Il libro "The Spirit of St Louis".
Il mio viaggio in Islanda on the road. La bellezza dei luoghi, la cordialità della gente, il tempo che cambia in un attimo, i miei consigli.
Il borgo di Latera, l'11 e 12 maggio sarà completamente vestito di fiori e di installazioni colorate. Intervista al sindaco Di Biagi.
Il Parco del Circeo, ricco di storia, si può esplorare nelle sue diverse bellezze: il promontorio, le dune, la foresta e le zone umide.
Il futuristico edificio, rivestito di granito bianco sardo con vetrate decorative che raccontano la storia della Chiesa, è un tempio imponente