L’addio alla ginnastica artistica di Vanessa Ferrari
La 33enne è stata la prima donna italiana a vincere una medaglia individuale nella ginnastica. Il suo libro "Effetto farfalla"
La 33enne è stata la prima donna italiana a vincere una medaglia individuale nella ginnastica. Il suo libro "Effetto farfalla"
Nel massimo successo come pugile, Scardina, ha dovuto lottare contro la malattia. La forza di vivere nel libro "Poverina" di Chiara Galeazzi.
Il gap salariale nel calcio. Alisha Lehmann combatte in campo e sui social per la parità di genere. Il libro "Una stanza tutta per sé"
Ferrari. Dopo Australia e Monaco, il Cavallino conquista anche Monza, la gioia dei tifosi. La serie Netflix “Drive to Survive”
Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, vola in finale ai Masters 1000 di Cincinnati. Il libro "Piovuto dal cielo", la prefazione di Panatta.
Miriam Sylla è a tutti gli effetti una forza della natura. Il suo segno distintivo è proprio quello di non mollare mai.
Un'icona sportiva che ridefinisce il successo mettendo al centro il benessere psicologico. Il docufilm "Simone Biles: Rising"
Tamberi: 3 post in 7 ore nel giorno della finale olimpica. Fabrizia D’Ottavio: “Sarò di un’altra generazione, ma tutto questo mi disturba”. Il libro "Due ragazzi d'oro"
Inclusività e accettazione. Dalle Olimpiadi di Parigi appena concluse al libro "Come l'aria in un abbraccio. Il futuro è body positivity
A Parigi 2024 Benedetta Pilato e la gioia per un quarto posto. La necessità di una sana cultura della sconfitta. "Open" di Andrè Agassi
L'Italvolley femminile. L'immagine più efficace per rispecchiare la composizione della nostra società multietnica. Il libro di Paola Egonu
A favore della cultura dell'errore e della piccola e grande virtù di migliorarsi. Il libro di Natalia Ginzburg, “Le piccole virtù”. Olimpiadi
Discriminazione e emarginazione attraverso il body shaming. L'impegno di Alexa Moreno, il libro "XxNormal. Stop al body shaming"
Euro 2024. Peter Gulacsi, Marcus Thuram e l'impegno politico. Il documento di strategia di sostenibilità UEFA "Strenght Through Unity 2030"
"Not Your Average Average Girl", l'autobiografia della più grande wrestler dei nostri tempi in cui racconta la sua vita sportiva e privata
Dal Myanmar agli Usa passando per l’Europa, il Brasile, il Giappone e l’Australia. Gli sport più strani raccontati da Federico Vergari.
20 anni fa Roberto Baggio dava l'addio al calcio. Un campione non solo col pallone, ma di umanità. Il film "Divin Codino".
Dalla fama alla morte. La vita, i successi e le tante ombre di O.J. Simpson, dal football al "processo del secolo" al libro "I did it".
Lo sport è fatto di passione, sudore, talento ma anche di oggetti. Fabio G. Poli ci racconta le storie di sport viste proprio dagli oggetti.
Olimpiadi 2024, missione compiuta nella parità di genere sul numero atlet*. Il libro "Campionesse ribelli" racconta il percorso fin qui.
Nel libro di Martina Sessa il ritratto di Jannik Sinner, il fortissimo tennista altoatesino che spopola ovunque e macina vittorie.
A venti anni dalla morte di Marco Pantani, il libro di Marco Ciriello parte dalla fine dell'uomo per ricostruire la storia del campione.
Maurizio Crosetti ci guida tra calendari impazziti, tifosi in fuga dagli stadi, maglie di gioco assurde, moviole in campo e stadi/supermarket.
L'addio a Gigi Riva. Se ne va una delle leggende più amate del calcio italiano raccontata nella autobiografia "Rombo di tuono".
Nel libro "Oro" l'ex nuotatrice Federica Pellegrini, oggi felice mamma di Matilde, per la prima volta racconta tutta la sua storia.
Successo pieno nel mondiale di scherma 2023 per l'atleta paralimpica al suo quarto oro iridato individuale.
La sudafricana Kirsten Neuschäfer vince la seconda edizione della Golden Globe Race, una regata in solitario intorno al mondo dove si rischia la vita.
Nasim Eshqi è la prima iraniana arrampicatrice outdoor e, nel documentario "Nasim, Iran verticale", la regista Francesca Borghetti ne descrive la sua storia.
Le denunce degli ultimi giorni delle Farfalle Azzurre della ginnastica ritmica riportano sotto i riflettori il tema degli abusi. Un film fa luce su una realtà sistemica.
La "Signora delle nevi" ha sfidato le convenzioni sociali conquistando i podi più alti. Vi racconto Celina Seghi, una delle figure femminili più affascinanti dello sport italiano.
Un camp estivo all'insegna di un innovativo modello di integrazione basato sul gioco, lo sport e l'amicizia: restano pochi posti!
La sociologa Livornese 32enne Maria Sole Ferrieri Caputi diventa arbitro nel campionato di calcio in serie A: evento unico nella storia. Questo riporta in auge la storia di Stefano Massini 'Ladies Football Club'.
La maglietta crema da trasferta regalatami dalla Fondazione Milan all’inizio del Campionato, quella con scritto Massarini 1 dietro in nero che è meglio non metterla finchè non fai un mese di dieta, magari da lunedì.
Lo Stadio Olimpico di Roma si prepara per il grande evento del Golden Gala Pietro Mennea, con le star più grandi dell'atletica mondiale. Save the date.
Via alla Milano Marathon, evento sportivo di rilevanza internazionale, sia per il livello tecnico raggiunto sia per i numeri che genera in termini di iscrizioni e di raccolta fondi.
Più cammini più vieni ricompensato: non solo in salute, ma anche in danaro. Lo confermano un recente studio e la nuova app WeWard nata in Francia.
Allenarsi significa fare un'esperienza olistica che coinvolga non solo la nostra struttura muscolare ma anche il sistema emotivo e cognitivo: se poi si apprende anche, allora è il top!
Tendenza mondiale in crescita, lo snowkite è ufficialmente all’interno della Classe Kiteboarding e Wing Sport Italia dal 2020, entrando di fatto a far parte della Federazione Italiana Vela.
Sebbene il film non parli di Maradona, come non parla di Napoli, entrambi sono naturalmente dentro il film solo perché fanno parte di una storia che li strizza fuori come il latte dalla mozzarella di bufala.